PricewaterhouseCoopers è tra le più grandi organizzazioni internazionali operanti nel settore dei servizi professionali di consulenza direzionale, organizzativa, informatica, legale, fiscale, societaria, di corporate finance e di certificazione e revisione di bilancio.
In Italia, dove opera attraverso le filiali di Milano, Bari, Bologna, Brescia, Firenze, Genova, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Roma, Torino, Trento, Treviso, Trieste, Udine e Verona, cerca regolarmente laureandi e neolaureati in discipline economiche da assumere con la qualifica di Assistant Auditor.
I candidati prescelti saranno inseriti in team incaricati della revisione di bilancio di società clienti di PricewaterhouseCoopers, dove, in affiancamento ai colleghi più esperti, forniranno supporto per lo svolgimento delle seguenti attività: revisione contabile di bilanci di esercizio e consolidati; analisi e valutazione delle procedure contabili, gestionali e dei sistemi di controllo interno.
Requisiti: laurea in discipline economiche; età non superiore ai 26 anni; forte motivazione per l'attività professionale; buona conoscenza della lingua inglese; ottime capacità relazionali e comunicative; ottime capacità di teamwork; disponibilità alla mobilità.
Il percorso di carriera in PricewaterhouseCoopers è tracciato in modo chiaro e tiene conto del merito e delle capacità personali. Particolare attenzione è dedicata alla formazione. Infatti, unitamente al training on the job, PwC offre ai propri collaboratori una formazione completa ed un aggiornamento professionale continuo. Sono previsti, oltre al corso di base di tre settimane per i nuovi assunti, corsi core avanzati, nonché corsi specialistici, tenuti sia in Italia che all'estero, lungo tutto il percorso di sviluppo e carriera. L'opportunità di ottenere un'esperienza unica in varie realtà aziendali appartenenti a settori diversi, così come la possibilità di effettuare un'esperienza internazionale all'interno della firm - secondment internazionale -favoriscono una rapida crescita professionale. Il percorso di carriera, che tiene conto del merito e delle capacità personali, si sviluppa attraverso 6 steps: assistente; semisenior; senior; manager; senior manager; partner. In via indicativa, si diviene revisori esperti (senior) in tre anni e manager in sei, qualifica che precede quella di socio che comporta piena partecipazione alle scelte strategiche dell'azienda.
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