Ferrero Spa, società del Gruppo Ferrero, leader mondiale nel settore dolciario, basata in Italia in Piemonte (presso Torino e Alba) offre la possibilità di effettuare stage di sei mesi sia nella divisione Demand Planning che in quella Public Relations. Richiesta dimestichezza con i principali strumenti informatici e con l'utilizzo delle risorse internet.
DEMAND PLANNING
Il candidato ideale è una persona dinamica, con capacità di analisi di serie numeriche, sa comprendere e interpretare i dati di vendita e i principali indicatori di mercato. Ha un'attitudine all'analisi e al lavoro "di ufficio", abbinata ad una buona dose di spirito di iniziativa e capacità relazionali. Il suo percorso scolastico deve essere necessariamente orientato alla matematica ed alla statistica, quindi si preferisce uno studio di ingegneria gestionale o eventualmente economia.
La risorsa avrà il compito di: fornire collaborazione con altre unità aziendali quali marketing e trade marketing; individuare enti beneficiari di donazioni di prodotti Ferrero.
PUBLIC RELATIONS
Il candidato ideale ha 25-28 anni, dinamico e sportivo, laurea in scienza della comunicazione o economia e commercio o scienze politiche, con padronanza della lingua inglese e buona conoscenza del mondo dello sport e dello spettacolo. Mansioni: attività operative tipo eventi - sponsorizzazioni al fine di ottenere un efficace ritorno media; supporto per l'unità di appartenenza nel raccogliere le necessarie informazioni di marketing da veicolare (attraverso l'agenzia di PR scelta dall'azienda) alle testate di settore e media classici.
TI INTERESSA? ALLORA CLICCA QUI