Il Gruppo Granarolo, una delle più importanti realtà dell'industria alimentare italiana, ha deciso di puntare e investire sulle potenzialità dei giovani attraverso il programma “YounGranarolo”. Si tratta di un piano biennale (2010-2011) che offre posti di lavoro 20 brillanti giovani neolaureati, ragazze e ragazzi ricchi di idee ed entusiasmo da avviare ad un percorso di crescita professionale. A tutti i partecipanti l’azienda garantisce un pacchetto di agevolazioni che comprende i trasporti e l'eventuale alloggio.
SELEZIONE e REQUISITI Sono state elaborate due fasi per strutturare il processo di selezione: la prima di gruppo e la seconda individuale, entrambe condotte dalla Direzione Risorse Umane e Organizzazione e dai responsabili delle varie aree professionali di destinazione.
In fase di selezione e valutazione dei candidati, costituirà requisito preferenziale il possesso di una laurea, magistrale o specialistica, conseguita a pieni voti (105/110 o 95/100).
LE AREE PROFESSIONALI DI INSERIMENTO Ai candidati prescelti Granarolo offre la possibilità di intraprendere un percorso biennale (18 mesi effettivi) in linea con il proprio curriculum accademico e le proprie attitudini.
Di mese in mese, sarà pubblicato un nuovo profilo dettagliato e la relativa funzione di inserimento per permettere ai giovani di candidarsi alla posizione che giudicheranno maggiormente corrispondente alle proprie aspettative.
Le aree professionali interessate sono: Amministrazione e Finanza; Assicurazione Qualità; Ricerca e Sviluppo; Marketing; Trade Marketing; Vendite; Controlling; Manufacturing; Engineering; Logistica.
Per approfondire: Posti di lavoro per neolaureati