TROVA IL TUO LAVORO QUI!

Ricerca personalizzata

RISULTATI DELLA RICERCA

martedì 13 ottobre 2009

Un futuro come consulente previdenziale

In questo post ampio dedichiamo ampio spazio alle opportunità di impiego offerte da Alleanza Assicurazioni su gran parte del territorio nazionale.
La società, parte del Gruppo Generali, offre la possibilità intraprendere un percorso professionale e formativo che consente di acquisire conoscenze e di sviluppare le capacità e le competenze necessarie per svolgere al meglio l'attività. Il ruolo di ingresso, al quale è riservato un percorso di formazione e carriera che offre stimolanti opportunità professionali e economiche, è quello di Junior Sales Professional.


DETTAGLI
Nel ricercare i futuri Junior Sales Professional la società punta moltissimo sui giovani talenti dotati di passione, determinazione ed intende entrare in contatto con candidati di età compresa tra i 25 e i 35 anni, in possesso di un diploma o di una laurea. Dinamismo, autonomia, orientamento al risultato e propensione alle relazioni personali completano il profilo del candidato ideale.

LAVORO E FORMAZIONE
La formazione prevista per i nuovi candidati prevede un percorso della durata di circa di 12 settimane - che comprende lezioni in aula, formazione "on the job" e affiancamento operativo sul campo - denominato "Lavorare con successo in Alleanza" (come previsto dalle normative vigenti in materia di intermediazione assicurativa). Mercati finanziari, risparmio e previdenza sono alcuni dei temi affrontati in aula, oltre alle tecniche di vendita e ai principali metodi di gestione di un portafoglio clienti.
L'obiettivo è quello di fornire tutte le competenze necessarie per svolgere il proprio ruolo da protagonista e acquisire gli strumenti, il metodo di lavoro e i valori Alleanza. La prima parte di questo percorso è propedeutica all'iscrizione al Registro degli Intermediari di Assicurazione, obbligatoria dal 1° Gennaio 2007 per poter svolgere questa attività.
I nuovi collaboratori saranno inseriti in un team e, nella fase di inserimento, ognuno sarà affiancato da un collega "senior" che ne seguirà i passi accompagnandolo gradualmente verso una totale autonomia. Una volta terminata la formazione propedeutica per l'iscrizione al Registro verrà assegnato un portafoglio clienti di Alleanza.
I Junior Sales Professional collaboreranno con un compenso commisurato alle capacità e ai risultati e la concreta possibilità di diventare dipendenti. Chi fosse interessato a crescere nel risparmio gestito avrà, inoltre, la possibilità di sostenere l'esame per diventare promotore finanziario con mandato Simgenia (la Sim di distribuzione del Gruppo Generali) usufruendo del percorso formativo che Alleanza affida a formatori esterni specializzati.

OPPORTUNITA' DI CRESCITA
La politica di Alleanza è far crescere internamente le proprie risorse valorizzando chi lavora all'interno della propria rete. Tutti i responsabili delle agenzie Alleanza hanno iniziato la carriera proprio come intermediari di assicurazione.
Questo approccio garantisce efficacia e omogeneità alle strategie commerciali della società e pari opportunità di sviluppo professionale e retributivo. Attraverso un percorso di crescita chi occupa con successo e impegno la posizione di Junior Sales Professional arriva a ricoprire posizioni di responsabilità crescente, aumentando i propri guadagni, fino a raggiungere il ruolo di agente.

INFORMAZIONI E CANDIDATURE
Per informazioni e candidature gli interessati clicca QUI