TROVA IL TUO LAVORO QUI!

Ricerca personalizzata

RISULTATI DELLA RICERCA

venerdì 24 settembre 2010

AZIENDE CHE ASSUMONO INGEGNERI. OFFERTE DI LAVORO "TARGATE" BREMBO

Aziende che assumono ingegneri e periti? Brembo, azienda leader nel settore degli impianti frenanti, prosegue nel suo programma di sviluppo con nuove e interessanti ricerche di personale qualificato. Le offerte di lavoro riguardano diplomati e laureati con diversi di livelli di esperienza da inserire in una delle posizioni sotto riportate.

LEGAL COUNSEL
Inserito nella Direzione Legale e Societaria di Gruppo e riportando al General Counsel, si occupa, nell'ambito del team della Direzione e con riferimento a specifiche aree di mercato e di business, della gestione delle attività legali della capogruppo e delle controllate estere. In particolare la funzione dovrà gestire con autonomia e sulla base di obiettivi assegnati: la gestione del contenzioso nazionale e internazionale; la partecipazione a trattative e la relativa redazione e gestione della contrattualistica (nazionale e internazionale) di rispettiva competenza; le attività di assistenza nell'elaborazione di contratti in ambito M&A. Garantisce inoltre la consulenza legale alle Divisioni - Business Unit - Direzioni Centrali nella redazione di pareri, nella definizione e negoziazione di accordi, progetti e contratti di particolare rilevanza, intraprendendo azioni atte ad assicurare il rispetto di tutte le leggi applicabili, anche secondo i migliori principi di Corporate Governance e del Codice Etico aziendale. Si selezionano laureati in giurisprudenza, in possesso dell'abilitazione alla professione di avvocato, che abbiano maturato un'esperienza di almeno sette anni nell'area legale di rilevanti realtà industriali, di cui almeno due anni in analogo ruolo.

TECNICO DI LABORATORIO
All'interno dello Sviluppo Tecnico Friction Material effettua analisi chimico-fisiche su materie prime e su materiali d'attrito, compila report e interpreta i risultati ottenuti. Nello specifico si occupa di analizzare i materiali con strumentazione di laboratorio al fine di eseguire analisi quali: fluorescenza raggi x; analisi dinamico - meccanica; analisi termogravimetrica. Garantisce inoltre la costante verifica della capacità della strumentazione utilizzata, controllandone la taratura ed eseguendo gli opportuni interventi al fine di assicurarne un funzionamento costante. Si selezionano neolaureati in chimica (laurea triennale) - periti chimici in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese.

NVH ENGINEER
All'interno della Direzione Advanced R&D assicura l'esecuzione dei calcoli FEM e coordina le prove su banco secondo il programma concordato con il Responsabile Sviluppo NVH ed il Team Leader di riferimento, sia per progetti nuovi sia per modifiche di progetti esistenti, applicando gli strumenti e le metodologie definite dall'azienda. Si occupa inoltre del miglioramento del modello di calcolo e dell'analisi delle vibrazioni misurate su veicolo - banco. Si selezionano brillanti laureati in ingegneria aeronautica - meccanica in possesso di buona conoscenza della lingua inglese. Ottima conoscenza del disegno meccanico, abilità relazionali, flessibilità, capacità di problem solving e disponibilità a brevi trasferte sono caratteristiche che non possono mancare. La conoscenza dell'ambiente Matlab e/o Patran/Nastran costituirà titolo preferenziale. La sede di lavoro è Stezzano (BG).
IQ 09/10

INGEGNERE DI QUALITA’
Riportando al Responsabile Assicurazione Qualità della Divisione Dischi partecipa attivamente ai team di sviluppo prodotto, facendosi promotore e garante del raggiungimento degli obiettivi di qualità di prodotto e processo nel rispetto dei tempi concordati. Interfacciandosi costantemente con clienti appartenenti principalmente al mercato tedesco e con l'R&D Brembo, effettua la valutazione critica delle specifiche, sovrintende alle attività di validazione del prodotto e gestisce le non conformità. Si selezionano brillanti professionisti, in possesso di una laurea in ingegneria meccanica o gestionale, con buona conoscenza della lingua tedesca e inglese.

CUSTOMER SERVICE
Riportando al Responsabile Customer Service garantisce un ottimale livello ai clienti nel servizio di front desk in termini di: disponibilità della merce; programmazione e spedizioni; presidio costante delle tempistiche produttive. Assicura l'aggiornamento dei listini dei prezzi di vendita, inserisce gli ordini ed elabora i piani di spedizione, mantenendo il contatto con il cliente. Si selezionano neolaureati ad indirizzo linguistico in possesso di un'ottima conoscenza delle lingue inglese e tedesco.

BUYER
Inserito nella Direzione Acquisti di Gruppo e con riporto al Commodity Manager di riferimento, si occupa di garantire l'efficiente e efficace gestione degli acquisti di materie prime, materiali e servizi dell'area assegnata nel rispetto dei parametri di tempo – qualità - quantità. La funzione verrà coinvolta nell'intero processo di acquisto, gestendo in maniera ottimale i rapporti con i fornitori esistenti e contribuendo allo sviluppo dei nuovi. Si selezionano laureati in ingegneria gestionale - meccanica; esperienza maturata di almeno 2 anni.

INFRASTRUCTURE SPECIALIST
Riportando al Responsabile Security e Infrastrutture collabora come analista e/o implementatore dei progetti della Direzione ICT. Nel ruolo garantisce il corretto funzionamento dei sistemi di propria responsabilità dal punto di vista sia funzionale sia tecnico e mantiene aggiornata, nel rispetto degli standard della direzione, la documentazione funzionale, tecnica ed operativa di suddetti sistemi supportandone gli user. Si selezionano brillanti diplomati o laureati in informatica che abbiano maturato preferibilmente un anno di esperienza in analogo ruolo.

AZIENDE CHE ASSUMONO INGEGNERI. OFFERTE DI LAVORO "TARGATE" BREMBO