Erxa, azienda torinese nata nel 1988 con lo scopo di fornire soluzioni software originali complete e servizi di sviluppo software personalizzato nell'ambito della robotica, del cad/cam e dell'automazione industriale, cerca candidati da inserire in qualità di sw engineer, software analyst e technical leader.
• sw engineer (rif: swe/08) per la progettazione e lo sviluppo di nuove soluzioni nel rispetto delle specifiche assegnate e degli standard aziendali in uso. Il candidato ideale dovrà essere in grado di sviluppare soluzioni efficaci ed affidabili, confrontandosi con gli altri membri del team. Principali responsabilità: condivide e verifica criticamente le specifiche assegnate; compie le scelte progettuali necessarie; codifica, testa e valida il software richiesto; fornisce documentazione tecnica di progetto allineata al software prodotto; compie attività di installazione e messa in servizio presso i clienti.
Competenze: basi di software engineering e di progettazione OO; conoscenza approfondita dei linguaggi C, C++, C#; esperienze di programmazione in ambiente Windows o di sistemi operativi Real Time; conoscenza della lingua inglese.
• software analyst (swtl/o8). Principali responsabilità: identifica le necessità utente; compie scelte architetturali e progettuali necessarie; contribuisce con le sue stime e con l'identificazione di vincoli tecnici alla definizione del piano di progetto; cura i rapporti tecnici con i clienti; codifica, testa e valida il software richiesto; fornisce documentazione tecnica di progetto allineata al software prodotto; compie attività di installazione e messa in servizio. Competenze: conoscenza di software engineering e di progettazione OO; conoscenza dei linguaggi C, C++, C#; esperienze di programmazione in ambiente Windows o di sistemi operativi Real Time; almeno un anno di esperienza come analista, preferibilmente con provenienza dal settore CAD/CAM o Real Time; laurea in discipline scientifiche; conoscenza della lingua inglese.
• technical leader (rif: swtl/08). Si occupa di definire la progettazione architetturale e fornisce supporto tecnico sia al team di sviluppo sia ai manager di riferimento nelle diverse fasi di progetto. Responsabilità: pianificazione delle attività di sua competenza effettuando stime e identificando obiettivi intermedi e finali; coordina un team di piccole dimensioni, fornendo alle risorse il supporto tecnico necessario; garantisce l'aderenza agli standard di qualità aziendali da parte del team di lavoro; pianifica ed esegue i test di validazione del software prodotto dal team; contribuisce all'identificazione dei fabbisogni formativi per le risorse assegnate; cura rapporti tecnici con clienti e fornitori; codifica, testa e valida il software richiesto; fornisce documentazione tecnica di progetto allineata al software prodotto; compie attività di installazione e messa in servizio presso i clienti. Competenze: conoscenza di software engineering e di progettazione OO; conoscenza approfondita dei linguaggi C, C++, C#; esperienze di programmazione in ambiente Windows o di sistemi operativi Real Time; laurea in discipline scientifiche; almeno due anni di esperienza.
CV indicando il riferimento di interesse all' email: curriculum@erxa.it