TROVA IL TUO LAVORO QUI!

Ricerca personalizzata

RISULTATI DELLA RICERCA

lunedì 2 novembre 2009

NEL SEARCH ENGINE MARKETING CON LA SOCIETA' SEMS

Sems è la prima società in Italia unicamente focalizzata sul search engine marketing, una specializzazione l'ha portata ad essere uno dei punti di riferimento per quello che riguarda la promozione attraverso i motori di ricerca. Parte del Gruppo FullSIX dal 2006, agenzia leader in Italia ed in Europa nel marketing relazionale multicanale, Sems seleziona i seguenti profili per la sede di Corsico (MI):


Business Development Manager (rif. BDM01) da integrare nella struttura commerciale della sede di Milano, con l'obiettivo di ampliare il parco clienti di servizi di search marketing di alto profilo. Il candidato ideale (possono proporsi candidati di entrambi i sessi) ha un'età compresa tra i 25 ed i 40 anni e può vantare un'esperienza di almeno 2 anni nel settore della vendita di servizi di web marketing & advertising alle aziende, meglio ancora se ottenuta all'interno di un centro media, web agency con focalizzazione sul web marketing o agenzia specializzata in search marketing. Conosce le dinamiche del marketing digitale e sa analizzare le esigenze e gli obiettivi dei prospect per sviluppare, in cooperazione con il team di consulenti Sems, le soluzioni più performanti. Conosce bene la lingua inglese sia scritta che parlata (la buona conoscenza di una seconda lingua tra tedesco, spagnolo e francese costituisce titolo preferenziale) ed è in grado di realizzare presentazioni ed offerte in un italiano che risulti chiaro e convincente. Il suo compito è quello di ampliare il parco clienti; è responsabile dell'intero processo di vendita dei servizi, dall'identificazione dell'opportunità al primo contatto, dall'analisi delle esigenze del prospect o del cliente alla presentazione (da solo o con i consulenti Sems) del progetto, alla trattativa delle condizioni. Risponde del suo operato al Business Development Director.

Junior Sales Account (rif. JSA01) da integrare nella struttura commerciale della nostra sede di Milano, con l'obiettivo di ampliare il parco clienti di servizi di search engine marketing di alto profilo. Il candidato ideale (possono proporsi candidati di entrambi i sessi) ha un'età compresa tra i 25 ed i 35 anni, è ambizioso, aggressivo, capace di integrarsi nel team di lavoro ma altresì di muoversi indipendentemente per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Conosce le dinamiche del marketing digitale e sa analizzare le esigenze e gli obiettivi dei prospect per sviluppare, in cooperazione con il team di consulenti Sems, le soluzioni più performanti. Conosce bene la lingua inglese sia scritta che parlata (la buona conoscenza di una seconda lingua tra tedesco e francese costituisce titolo preferenziale) ed è in grado di realizzare presentazioni ed offerte in un italiano che risulti chiaro e convincente.

Search Engine Optimization Specialist (rif. Seo01) per la sede di Milano: specialisti in ottimizzazione e posizionamento nei motori di ricerca, preferibilmente con almeno 2 anni di esperienza nel settore e risultati provati. Lo/a specialista in SEO affianca i marketing consultants di Sems nella definizione delle attività di ottimizazione/posizionamento da implementare per raggiungere gli obiettivi fissati con il cliente; collabora nella stesura delle parole chiave con cui iniziare l'attività; realizza le attività di ottimizzazione e posizionamento, per quindi migliorarle costantemente nell'intero arco di vita del progetto in base ai dati di visibilità, traffico e conversione registrati, così da fornire risultati che eccedano le aspettative dei clienti. I requisiti per la posizione di SEO specialist senior sono: preferibilmente almeno 2 anni di esperienza provata nel settore; passione per questo lavoro e per le quotidiane sfide che questo settore propone; forte propensione all'aggiornamento continuo (lettura dei forum del settore e delle risorse che Sems mette a disposizione), così da essere sempre "sul pezzo" quando i motori si evolvono o lanciano nuove soluzioni/strumenti e saper proporre le soluzioni più adatte ai clienti in funzione dei loro obiettivi; conoscenza dei principali linguaggi utilizzati nello sviluppo di siti (html, asp, php...), così da essere propositivo per gli interventi di ottimizzazione; conoscenza della log file analysis e praticità nell'utilizzo di piattaforme di web analytics; praticità nell'utilizzo di word, excel e powerpoint; ottima conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta; buona conoscenza della lingua inglese (la buona conoscenza di una ulteriore lingua straniera costituisce titolo preferenziale).

Search Engine Optimization Specialist Junior (rif. Seo02) avviare all'attività di ottimizzazione e posizionamento di siti web nei motori di ricerca. Lo specialista SEO junior affianca gli specialisti SEO senior nell'esecuzione delle attività previste dal progetto, assumendo gradualmente sempre maggiori responsabilità nei progetti in cui è coinvolto/a. Sems si occuperà della formazione ai massimi livelli delle risorse, così da renderle operative in tempi brevi anche in autonomia.
I requisiti della figura che cerchiamo per la posizione di SEO specialist junior sono: buona conoscenza dello HTML; la conoscenza di linguaggi quali .asp, .php, .jsp costituisce titolo preferenziale; praticità nell'utilizzo della suite Office (excel e word in particolare) padronanza dell'italiano scritto e parlato; conoscenza della lingua inglese parlata e scritta; buona conoscenza parlata e scritta di una o più lingue tra francese, tedesco e spagnolo costituisce titolo preferenziale; forte propensione all'aggiornamento continuo (lettura dei forum del settore e delle risorse che Sems mette a disposizione), così da essere sempre "sul pezzo" quando i motori si evolvono o lanciano nuove soluzioni/strumenti e saper proporre le soluzioni più adatte ai clienti in funzione dei loro obiettivi.

Account Manager (rif. ACM01). Operando in relazione con il management di Sems e con i team operativi, l'account manager si occupa di mantenere una stretta relazione con i clienti affidatigli, rafforzandola e facendola evolvere nel tempo. L'account manager verifica inoltre che tutte le attività previste siano svolte a regola d'arte e nei tempi/modi prefissati e ne analizza i risultati, così che questi siano sempre oltre le aspettative dei clienti. Requisiti: esperienza di almeno 1 anno in posizione equivalente in agenzie del settore dei servizi di marketing/advertising on- oppure offline; diploma di laurea, preferibilmente in marketing/comunicazione, o cultura equivalente; conoscenza del mondo del search marketing; conoscenza del mondo del web marketing, preferibilmente frutto di attività operativa; capacità di comunicazione a livello scritto ed orale; abilità nel gestire presentazioni; conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; la buona conoscenza anche di un'altra lingua tra tedesco, spagnolo e francese costituisce titolo preferenziale.

Stage per laureandi e laureati intenzionati a lavorare in seguito nel mondo del marketing ed advertising online. Si selezionano ragazzi che abbiano voglia di imparare, ci mettano impegno e passione e non abbiano timore di presentare le proprie idee; in cambio riceveranno formazione specifica e possibilità di operare direttamente nel mondo del search engine marketing (ai migliori sarà formalizzata proposta di assunzione).
E’eessarioheil candidato conosca bene la rete e, in particolare, gli strumenti di ricerca; abbia interesse specifico per il marketing e advertising online; conosca ed utilizzi la suite di Office (Word, Excel e Powerpoint in particolare); padroneggi bene la lingua italiana sia parlata che scritta; conosca la lingua inglese. Costituisce titolo preferenziale uno o più dei seguenti requisiti: che sappia padroneggiare l'HTML (attraverso programmi come Dreamweaver ma anche sul blocco note di Windows) e sia in grado di creare e gestire un sito; qualora laureando o laureato, se la tua tesi di laurea verta sul search engine marketing, sui motori di ricerca più in generale o sul advertising online; la conoscenza di più di una lingua straniera; l'aver già un minimo di esperienza specifica: ad es. l'aver già intrapreso per conto tuo qualche esperimento in questo campo (gestire il keyword advertising per il sito di un amico, ottimizzare il sito di un parente...)
Si offre un periodo di stage e formazione che potrà convertirsi (in caso di reciproca soddisfazione) in contratto d'assunzione.


TI INTERESSA? ALLORA CLICCA QUI


PER CONSULTARE LE ALTRE RICERCHE RECENSITE SU LAVORANDIA CLICCA QUI