Direct Line, la più grande compagnia diretta di assicurazioni auto nel Regno Unito, leader in di settore anche in Europa (Regno Unito, Spagna, Italia, Germania), seleziona profili specialistici (liquidatori e rating analyst) e tecnico informatici per potenziare la propria struttura.
Liquidatore Sinistri (Riferimento: CL/LISI). La funzione, che riporta al Supervisore Sinistri, si occupa della liquidazione dei sinistri RC Auto con lesioni, mantenendo contatti con gli studi legali, i medici e i fiduciari. Requisiti richiesti: preferibilmente laurea in Giurisprudenza; conoscenza applicativi Microsoft Office; 4 anni di esperienza nella posizione presso Ispettorato o Direzione Sinistri. Sede di lavoro: Milano.
Consulenti vendita (Riferimento: CC/CO-VE). La funzione, riportando ad un Team Leader, dopo un articolato programma di formazione in azienda, si occuperà della preventivazione e della vendita delle polizze assicurative all'interno dei Call Centre per le sedi di Lambrate e Cinisello in Milano. Requisiti richiesti: diploma o cultura universitaria; conoscenza del PC; attitudine alla vendita; capacità relazionali e comunicative; disponibilità al lavoro part-time (25 ore settimanali) su turni (lun-sab, 8-21).
Senior Technical Architect (Riferimento: IT-ARCH). La posizione dovrà contribuire al design e sviluppo di componenti software, garantendo anche l'aderenza agli standard aziendali e di gruppo, sviluppare framework applicativi, analizzare i sistemi aziendali e le loro interdipendenze/interazioni per indirizzarne l'evoluzione. Requisiti richiesti: 5 anni di esperienza nell'attività di programmazione / architettura; conoscenza di Java, J2EE, Oracle, JBoss. Preferenziale la conoscenza di sistemi mainframe (Cobol, Cics, DB2, WebSphere). Sede di lavoro: Milano.
Project Manager (Riferimento: PM/2007). La funzione, che riporta al Program Delivery Manager, si occupa di pianificare, gestire e monitorare i progetti che impattano sull'intera compagnia, rispettando tempi, costi e standard qualitativi del Gruppo RBS. Requisiti richiesti: laurea, preferibilmente in materie scientifiche; circa 5 anni di esperienza nell'attività di project management; conoscenza del settore assicurativo e dei suoi processi tipici; conoscenza della lingua inglese. La sede di lavoro è Milano.
Analista Programmatore Java (Riferimento: IT-JAVA). La posizione dovrà garantire lo sviluppo e il funzionamento dei programmi software attraverso un'analisi tecnica e funzionale delle esigenze delle varie funzioni aziendali. Requisiti richiesti: almeno 2 anni di esperienza nell'attività di programmazione; conoscenza di Java (J2EE, Spring, Struts), Sviluppo Web (Html, Css, Ajax), Xml e Sql. Preferibile l'utilizzo di un Application Server (JBoss, Tomcat o Ibm Web Sphere). La sede di lavoro è Milano.
Specialista di Sistema Linux (Riferimento: IT/LINUX). La funzione riporterà al Technical Infrastructure Administrator e si occuperà di: realizzare e gestire il controllo e l'aggiornamento della sicurezza delle apparecchiature localizzate presso l'Internet Service Provider e nella LAN aziendale; individuare e risolvere eventuali problemi sia alle apparecchiature che alla rete Wan; collaborare con la casa madre per una corretta configurazione della rete Wan; migliorare, con nuovi progetti sistemistici, la sicurezza dei servizi erogati alle diverse funzioni aziendali. Requisiti richiesti: due o tre anni di esperienza; conoscenza di Windows NT, MS office, LAN, Inventory, System Test, Hardware Piattaforma Intel-SUN e HP-Ux, TCP/IP e tecniche di firewalling e routing. La sede di lavoro è Milano.
Specialista di Sistema UNIX (Riferimento: IT/UNIX). La funzione riporterà al Technical Infrastructure Administrator e si occuperà di realizzare e gestire soluzioni sistemistiche Unix:
installare configurare e amministrare le apparecchiature SW e HW connesse alla rete locale per garantire continuità di servizio all'intera azienda; contribuire a realizzare nuovi progetti sistemistici per aumentare e migliorare il servizio erogato alle funzioni aziendali; assicurare il back-up ed il recovery dei sistemi; assicurare l'integrità dei data files. Requisiti richiesti: due/quattro anni di esperienza in posizioni analoghe; conoscenza di Sun Solaris, HP-Ux, Linux, Hardware piattaforma Intel, Sun e HP-Ux, tecniche di back-up e restore, TCP/IP e tecniche di monitoring su rete locale; conoscenza dell'inglese.
Websphere System Specialist (Riferimento: IT/WEBSY). La posizione che riporta al Support Services Chief Supervisor, dovrà gestire gli application servers aziendali su tecnologia websphere in ambiente unix, con particolare riferimento alla stabilità e alla performance dei server stessi, realizzare la migrazione dall'attuale piattaforma ATG Dynamo a websphere, partecipare al supporto sistemistico delle macchine del sito web aziendale. Requisiti richiesti: diploma a indirizzo tecnico; 3 anni di esperienza nella posizione; conoscenza di websphere su unix; conoscenza di unix. Preferibile conoscenza di websphere su OS390 e di ATG Dynamo. Buona conoscenza della lingua inglese, capacità di relazione con l'utenza interna e attitudine al lavoro in team completano il profilo. La sede di lavoro è Milano.
Rating Analyst Senior (Riferimento: PT/RANS). La funzione, che riporta al Rating & Underwriting Manager, si occupa di supportare la gestione e lo sviluppo della tariffa, della analisi dei trend storici e delle simulazioni di portafoglio, di sviluppare modelli parametrici multivariati finalizzati al miglioramento del business, di contribuire alla definizione dei nuovi prodotti. Requisiti richiesti: laurea in statistica attuariale o matematica; minimo 3 anni di esperienza nell'attività di attuariato ramo auto; conoscenza di SAS (programmazione e modelli GLM) e discreto SQL; conoscenza pacchetto Microsoft Office (Excel in particolare). La sede di lavoro è Milano.
Candidature all'email: JobOpportunities@Directline.it indicando il codice di riferimento.
PER CONSULTARE LE ALTRE RICERCHE RECENSITE CLICCA QUI