Vuoi sapere qual è il tuo grado di fiducia nella tua situazione lavorativa, nella tua azienda, nel mercato del lavoro e nelle istituzioni che lo governano? Scopri il tuo Indice di Fiducia e paragonalo a quello degli altri 8639 lavoratori che l'hanno fatto prima di te!
GI Group, in collaborazione con ODM Consulting, ha recentemente attivato la rilevazione dell'Indice di Fiducia. Questa iniziativa è finalizzata a monitorare nel tempo la fiducia dei lavoratori italiani.
L'Indice di Fiducia è un indice sintetico costruito sulla base della fiducia dei rispondenti ad una survey in merito a quattro aree:
* La propria situazione personale;
* La propria azienda;
* Il mercato del lavoro;
* Le istituzioni che governano il mercato del lavoro.
Elaborazione dei dati:
I dati sono raccolti mediante un apposito questionario di valutazione, composto da 18 domande e ordinato sulla base delle quattro aree di riferimento sopra indicate.
Per ogni domanda sono proposte 4 opzioni di risposta, ordinate dal minimo al massimo grado di fiducia riscontrabile da ogni singolo lavoratore. Si è scelto di utilizzare una scala con un numero pari di livelli perché essa spinge il rispondente a prendere una posizione non neutra.
Il risultato
Ogni utente, al termine del quastionario, visualizzerà il suo indice di fiducia complessivo e l'indice relativo alle singole aree, ognuno di questi, paragonato a dato nazionale.
TI INTERESSA? CLICCA QUI
PER LE ALTRE RICERCHE RECENSITE DA LAVORANDIA CLICCA QUI