TROVA IL TUO LAVORO QUI!

Ricerca personalizzata

RISULTATI DELLA RICERCA

lunedì 19 ottobre 2009

RISORSE AD ALTO POTENZIALE PER BARILLA

Nata a Parma nel 1877, da una bottega che produceva pane e pasta, Barilla è oggi tra i primi Gruppi alimentari italiani, leader nel mercato della pasta nel mondo, dei sughi pronti in Europa continentale, dei prodotti da forno in Italia, dei pani croccanti nei Paesi scandinavi. Per Barilla le risorse umane occupano un ruolo di assoluto rilievo, tanto che il Gruppo ha dato vita a un interessante sito internet che offre moltissime informazioni relative alla gestione, al coordinamento, alla formazione e allo sviluppo delle risorse umane all’interno dell’azienda. Per questo post abbiamo preparato una panoramica riguardante le aree professionali per le quali Barilla è costantemente alla ricerca di giovani stagisti e professionisti del settore.


LE AREE DI INSERIMENTO
• ingegneria. L'Ingegneria in Barilla si occupa di ideare, progettare e realizzare moderne fabbriche in tutto il mondo. Il tutto tramite un’attività operativa con tecniche di project managment attraverso l'impiego di gruppi di lavoro comprendenti colleghi della ricerca & sviluppo e delle operations, sia nel campo nazionale sia internazionale.
• acquisti. La missione dell'area Acquisti è quella di perseguire un vantaggio competitivo duraturo, costruendo relazioni economiche con fornitori affidabili e collaboratori che siano motivati ad incrementare continuamente il "valore" delle forniture per Barilla in termini di qualità, servizio, contributo all'innovazione e competitività nei costi.
• ricerca e sviluppo. In questo ambito sono necessarie conoscenze di tecnologia alimentare - e specificamente di processi di impastamento, formatura, estrusione, cottura, essiccamento, surgelazione, pastorizzazione, sterilizzazione - nonché di chimica-fisica, di reologia, di analisi sensoriale, di tecniche di ricerche di mercato e di indagine con il consumatore, di statistica e di project, people and knowledge management
• assicurazione e controllo qualità. Barilla ha da sempre considerato la qualità come una leva strategica per la generazione del valore. In questo contesto, occuparsi di qualità significa vivere in un osservatorio privilegiato che regala una visione dell'azienda a più dimensioni: dai processi produttivi e aziendali al prodotto (Certificazione ISO 9001-2000 o VISION 2000), dalla selezione ed omologazione dei fornitori fino al contatto finale con il consumatore, dall'esportazione in più di 100 paesi in tutto il mondo.
• logistica. Number 1, la società di Logistica distributiva di Barilla. In questo ambito si cercano costantemente giovani con passione per il raggiungimento degli obiettivi, forte spirito di squadra e orientamento al cliente, per farli crescere in un ambiente dinamico, vincente e innovativo.
• customer business development. Il Customer Business Development raggruppa le strutture di Key Account Management, Field Sales, Trade Marketing, Category Management e Customer Service. In questo ambito si cercano le migliori neolaureate ed i migliori neolaureati con passione per i prodotti alimentari. Necessaria un’incondizionata disponibilità ai trasferimenti, l'ottima padronanza della lingua inglese e la buona conoscenza dei principali applicativi software. Il percorso di carriera "Barilla for Growth" prevede il progressivo sviluppo delle competenze nelle principali aree del customer business development e l'assunzione di responsabilità crescenti nella gestione dei top customers.
• consumer marketing. La Barilla per un professional di marketing è un sogno che diviene realtà. Qui tutte le conoscenze di marketing più avanzate sono utilizzate al meglio e tutte le tecniche più nuove e sofisticate vengono applicate perché il marketing è la forza che guida la crescita internazionale. Il lavoro delle Global Marketing Units è quello di identificare e soddisfare i bisogni dei consumatori attraverso lo studio e lo sviluppo di nuovi prodotti e categorie, definendo nuove strategie di comunicazione ed eseguendole su di un ampio range di media, solo per citare le attività più rilevanti. I Marketing Professional ricercati devono avere tutte le caratteristiche chiave per avere successo in questa professione: la curiosità per capire sia quello che i consumatori dicono che quello che non dicono, l'entusiasmo per perseguire le opportunità più stimolanti e l'iniziativa personale che li rende capaci di guidare l'azienda verso la completa soddisfazione del consumatore. Infine, devono essere degli eccellenti team players, avere una naturale inclinazione alla innovazione ed essere pronti a lavorare all'estero.
• organizzazione e risorse umane. Nell’ambito delle risorse umane la società cerca persone che, partendo da un background che può spaziare dall'economico al sociale o al giuridico, siano pronte a impegnarsi per diventare i migliori esperti nelle materie e sistemi riguardanti lo sviluppo delle persone e delle organizzazioni, con la giusta dose di grinta, di iniziativa e di capacità relazionali per inserirsi in una squadra che, a fianco della Linea, vuole dare un contributo determinante al successo del business.
• sistemi informativi. Far parte dell'Information Technology all'interno del Gruppo Barilla significa giocare un ruolo di autentici facilitatori di cambiamento e innovazione nell'ambito di organizzazione e processi per favorire e sostenere la crescita dell'azienda su scala mondiale. Per ricoprire adeguatamente questa posizione, è richiesta la capacità di sviluppare una collaborazione proattiva con le Unità di Business, cercando di anticipare i bisogni e le opportunità offerte dal mercato e proponendo strumenti innovativi al fine di supportare l'integrazione e l'evoluzione di processi, organizzazione e sistemi. Nell'area Sistemi Informativi la società ha l’obiettivo di formare figure professionali IT con comprovate competenze nell'analisi e reingegnerizzazione di processi di business, project management e messa a punto di soluzioni tecniche in grado di fornire un reale vantaggio competitivo per l'azienda.
TI INTERESSA? ALLORA CLICCA QUI