TROVA IL TUO LAVORO QUI!

Ricerca personalizzata

RISULTATI DELLA RICERCA

lunedì 19 ottobre 2009

INGEGNERI PER I FRENI BREMBO

Brembo, azienda leader nel settore degli impianti frenanti, è costantemente alla ricerca di personale qualificato, sopratutto di stampo ingegneristico. Ricordiamo che il Gruppo opera oggi in 3 continenti con siti produttivi in 9 nazioni e conta sulla collaborazione di oltre 4700 dipendenti (di questi quasi il 10% è composto da ingegneri e specialisti di prodotto impegnati in ricerca e sviluppo).


Ecco le offerte di lavoro presso lo stabilimento di Stezzano (BG).

SIMULATION SOFTWARE ENGINEER
Rispondendo al Responsabile Sviluppo Elettronica, si occuperà di supportare lo sviluppo dei sistemi frenanti meccatronici, mediante l'implementazione di modelli di simulazione della dinamica veicolo e dei sistemi di attuazione elettromeccanici. Svilupperà inoltre il software model-based (ambiente Matlab/Simulink) per il controllo dei sistemi frenanti meccatronici. Parteciperà attivamente alle fasi di messa a punto dei prototipi e ai relativi test, sia su banco, sia su veicolo. Parteciperà alla messa a punto dei sistemi e degli algoritmi di simulazione HIL. Si selezionano laureati in ingegneria ad indirizzo elettronico, informatico, automatico, che parlino inglese, con una buona conoscenza della modellazione di sistemi dinamici, del processo di sviluppo software, e dello sviluppo di software model-based in ambiente Matlab/Simulink. La provenienza dai settori automotive, aeronautico o railway e la conoscenza di tool di calibrazione automotive e del protocollo di comunicazione CAN sono altri requisiti importanti.

HIL TEST ENGINEER
Rispondendo al Responsabile Sviluppo Elettronica, si occuperà di: sviluppare i sistemi di test e validazione in modalità Hardware In The Loop (HIL) per i sistemi frenanti meccatronici, assumendo la responsabilità della progettazione e implementazione dei sistemi di prova; eseguire e pianificare i test di validazione (HIL e fault injection) dei sistemi elettronici sviluppati da Brembo; definire e gestire i modelli di simulazione di veicolo e di sistema. In qualità di responsabile delle piattaforme HIL dovrà interfacciarsi con il team di sviluppo sw, applicazione su veicolo e system engineering; supportare il team di sviluppo sw nell'attività di debug. Si selezionano candidati che abbiano i seguenti requisiti: laurea in ingegneria ad indirizzo elettronico, informatico, automatico; ottima conoscenza della lingua inglese; preferibilmente con esperienza pregressa in design, sviluppo, testing di sistemi elettronici o elettromeccanici in ambito automotive; familiarità con Matlab e Simulink; esperienza pratica nell'uso di tool di calibrazione automotive; esperienza nell'uso di simulatori HIL, preferibilmente dSpace e/o National Instruments.

BUYER
Brembo SGL Carbon Ceramic Brakes S.pA., joint venture paritetica posseduta da Brembo e SGL Group, è azienda leader nella produzione di dischi freno in ceramica composita per l'automotive e nella ricerca e sviluppo nel settore dei materiali innovativi. Per la propria sede di Stezzano è alla ricerca di un buyer che, rispondendo al Purchasing Manager della JV, verrà coinvolto nell'intero processo di acquisto, gestirà in modo ottimale i rapporti con i fornitori esistenti e contribuirà allo sviluppo di quelli nuovi, interfacciandosi, ove richiesto, con gli altri Enti aziendali funzionali allo svolgimento della propria attività. Si selezionano brillanti professionisti, in possesso di una laurea in ingegneria, con un'età intorno ai 30/33 anni, che abbiano maturato almeno 3 anni di esperienza in ruolo analogo presso realtà produttive preferibilmente del settore automotive.

PER CANDIDARTI CLICCA QUI