Berner è un gruppo multinazionale Europeo attivo da 50 anni nella distribuzione diretta di materiali di consumo ed attrezzature professionali. E' specializzato nei settori artigianato, autotrazione ed industria. Anche in Italia (il quartier generale è a Verona) è una solida realtà, con oltre 70mila clienti. Per mantenere e accrescere la leadership di mercato, la società è attualmente alla ricerca di:
• stagisti ufficio facility management. Lo stagista supporterà il proprio tutor aziendale nell'elaborazione di progetti legati all'automatizzazione di alcuni processi operativi aziendali, in un'ottica di ottimizzazione dei costi. Il candidato ideale è un neolaureato in economia o in statistica; è indispensabile un'ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolar modo di excel), ed è preferibile una conoscenza dei fondamentali di contabilità.
Si selezionano persone analitiche e precise nello svolgimento dei compiti assegnati, con capacità di lavorare in team e orientamento agli obiettivi. Si propone uno stage retribuito della durata da 3 a 6 mesi.
• stagisti ufficio contabilità. La mansione prevede verifica della documentazione e riscontro delle pratiche. Ci sarà inoltre la possibilità di applicare ed approfondire le basi della contabilità. Le ricerche riguardano una persona diplomata o laureanda in materie economiche. Si richiede una discreta conoscenza del pacchetto Office. Si cercano candidati precisi e metodici nello svolgimento dei compiti assegnati e con predisposizione al lavoro di gruppo. E' previsto uno stage di 3 mesi.
• euro managers con almeno una prima esperienza professionale nel campo della consulenza o delle fusioni e acquisizioni. Saranno inseriti in un programma che promuove individualmente talenti con esperienza professionale e, in un periodo che varia tra 18 e 24 mesi on the job. Il progetto prepara in modo intensivo a compiti continuativi a livello internazionale nei seguenti ambiti: Finanza e controlling; Risorse umane; Marketing Management; Acquisti; Logistica.
• euro trainee. Un programma per chi ha una laurea in economia aziendale, con ottime capacità comunicative in tedesco, inglese ed eventualmente anche in un'altra lingua europea. In soli 18 - 24 mesi il progetto permette di gettare le basi di una carriera internazionale all'interno del gruppo Berner. "On the job", con incarichi a livello internazionale in progetti intersettoriali, i prescelti impareranno a conoscere i compiti e programmi del Gruppo. E "off the job", tramite corsi di formazione e training individuali, riceveranno la preparazione ottimale per un ulteriore percorso professionale nei seguenti settori: Finanza e controlling; Risorse umane; Marketing Management; Acquisti; Logistica.
• agenti per tutto il territorio nazionale che vogliano sviluppare una carriera sicura come professionisti della vendita. Si offrono inquadramento Enasarco; zona di residenza in esclusiva; fisso, incentivi e provvigioni mensili; possibilità di auto aziendale; corsi professionali tecnico-commerciali presso la "Berner Business School" e programmi di addestramento con trainer esperti; rimborso del corso per l'iscrizione al ruolo di agente di commercio durante la collaborazione con Berner; concrete possibilità di crescita all'interno della struttura commerciale.
Candidature e informazioni: Berner S.p.A. - Risorse Umane - Via dell'Elettronica 15 I - 37139 Verona - selezione@berner.it