Intesa Sanpaolo, gruppo bancario leader in Italia con oltre 6500 filiali al servizio di circa 11,4 milioni di clienti, scommette sulle potenzialità dei giovani. Ecco i dettagli delle ricerche riguardanti giovani diplomati e laureati da inserire come Addetti Phone Banking e Addetti commerciali.
ADDETTI PHONE BANKING A MILANO E TORINO
L'addetto Phone Banking svolge attività di assistenza, cura e sviluppo della clientela; nello specifico: fornisce informazioni sui prodotti e servizi bancari offerti e sulla posizione del cliente; assiste la clientela per la soluzione di problematiche operative; svolge operazioni bancarie specifiche; svolge attività di sviluppo commerciale volte all'acquisizione di nuova clientela e alla fidelizzazione di quella già esistente. L'attività si articola su turni di lavoro (dal lunedì al venerdì, più un turno che comprende il sabato) per garantire la massima copertura del servizio alla clientela, nonchè forme di flessibilità organizzativa a favore del dipendente.
I requisiti richiesti sono i seguenti:
- Diploma di scuola media superiore: liceo classico, liceo linguistico, liceo scientifico, liceo socio-psico-pedagogico, geometra, perito aziendale corrispondente in lingue estere, perito informatico, ragioneria e assimilati; oppure
- Laurea di 1º livello, di 2º livello (specialistica) o di vecchio ordinamento: economia e commercio e assimilati, giurisprudenza, ingegneria gestionale, informatica, lingue e letterature straniere, matematica, scienza dell'informazione, scienze politiche, scienze dell'educazione e della formazione, scienze internazionali e diplomatiche, scienze statistiche, sociologia;
- residenza in Lombardia e Piemonte;
- non aver compiuto 29 anni alla data del 31/12/2008.
Per essere ammessi alla selezione, oltre al possesso dei requisiti elencati, è necessario non aver prestato servizio in qualità di lavoratore somministrato (ex interinale) o con qualsiasi altro contratto di lavoro anche non subordinato alle dipendenze delle aziende di credito, finanziarie e strumentali, in attività di assistenza e consulenza alla clientela.
Le assunzioni avverranno con contratto di apprendistato della durata di 48 mesi, caratterizzato da uno specifico percorso formativo professionalizzante.
ADDETTI COMMERCIALI IN DIVERSE REGIONI
Giovani da inserire presso le proprie filiali nella posizione di "addetto all'attività commerciale". Tale figura svolge, a supporto del gestore, le attività relative alla cura della clientela di riferimento (ad es. privati, famiglie, commercianti, professionisti, piccole imprese) al fine di conseguire gli obiettivi assegnati nell'ambito degli indirizzi e delle politiche commerciali dell'azienda.
In funzione delle normative regionali vigenti le assunzioni potranno avvenire con contratto full time di: apprendistato professionalizzante della durata di 4 anni; inserimento della durata di 18 mesi.
I requisiti richiesti sono i seguenti:
- Età massima 29 anni;
- Diploma di scuola media superiore: liceo classico, liceo linguistico, liceo scientifico,liceo socio-psico-pedagogico, geometra, perito agrario, perito aziendale corrispondente in lingue estere, perito informatico, ragioneria e assimilati
- Lauree di 1º livello, di 2º livello (specialistiche) o di vecchio ordinamento: agraria, economia e commercio e assimilati, fisica, giurisprudenza, ingegneria, informatica, lingue e letterature straniere, matematica, scienza dell'informazione, scienze politiche, scienze dell'educazione e della formazione, scienze internazionali e diplomatiche, scienze statistiche, sociologia
Il processo di selezione si articola in prove di preselezione, successivi colloqui motivazionali e assessment.
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