TROVA IL TUO LAVORO QUI!

Ricerca personalizzata

RISULTATI DELLA RICERCA

lunedì 10 ottobre 2011

Società - aziende che assumono giovani laureati e diplomati

A proposito di società  - aziende che assumono giovani laureati, neolaureati e diplomati nel 2011 ma anche per il 2012....Accenture, Ernst&Young e KPMG, Deloitte e PwC, colossi che occupano una posizione di assoluto rilievo nel campo della consulenza aziendale, offrono concrete e interessanti opportunità professionali a giovani talenti e a candidati con una significativa esperienza alle spalle. Ecco i dettagli delle assunzioni e delle proposte di stage, riguardanti diverse province, rivolte soprattutto a laureati e diplomati in discipline economiche e tecnico scientifiche.


ACCENTURE
Accenture, società internazionale di consulenza direzionale, servizi tecnologici e outsourcing, cerca:
• neolaureati e laureandi in ingegneria, informatica, matematica e fisica - area outsourcing da inserire nella gestione in outsourcing di processi o intere aree aziendali. Cureranno la realizzazione, la manutenzione e l'evoluzione di complesse applicazioni e architetture software per conto di nostri clienti. Avranno l'opportunità di seguire tutto il ciclo di produzione software, dall'analisi dei requisiti tecnico-funzionali fino all'avviamento e all'application maintenance del sistema.
• diplomati in materie tecnico scientifiche per la gestione in outsourcing di processi o intere aree aziendali quali: information technology, finance, hr, crm, supply chain. Avranno l'opportunità di affiancare il team di application maintenance (CCBI AMS) nella gestione del datawarehouse aziendale per un cliente del settore automotive.
In particolare potranno apprendere e approfondire: l'architettura del Datawarehouse e dei tool Oracle di back end/front end utilizzati (Oracle Warehouse Builder, Oracle Discoverer, Oracle Business Intelligence Enterprise Edition, Oracle Portal); la conoscenza del linguaggio SQL e Oracle PlSql; gli aspetti funzionali relativi agli indicatori di Business presenti in ogni Data Mart: logistici, commerciali, amministrativi, di marketing e di post vendita legati al mondo automotive.
• analisti e programmatori Java, Pl/Sql. Con responsabilità crescenti, saranno coinvolti nelle fasi di realizzazione, manutenzione ed evoluzione di complesse procedure software, seguendo tutto il ciclo di produzione, dall'analisi dei requisiti tecnico-funzionali fino all'avviamento e all'application maintenance del sistema.
In funzione dell'esperienza maturata, saranno anche responsabili dell'ottimizzazione del codice rilasciato (tuning, integrazione) e verranno coinvolti nelle fasi di analisi e di test del sistema.
Info e cv al link: Careers.accenture.com

PWC
PwC (PricewaterhouseCoopers), leader nel settore dei servizi professionali alle imprese con particolare riferimento alla revisione ed organizzazione contabile, ai servizi di consulenza direzionale e di supporto alle operazioni di finanza straordinaria, alla consulenza fiscale e legale, ricerca risorse da assumere con la qualifica di assistant auditor per tutti gli uffici in Italia.
I candidati prescelti, inseriti nei team di audit, si recheranno presso i clienti dove, affiancati dai colleghi più esperti, si occuperanno dell'analisi del sistema di controllo interno nonché delle verifiche finalizzate alla revisione del bilancio. L'obiettivo del processo di revisione è esprimere un giudizio professionale indipendente circa la veridicità e correttezza di un bilancio. Una parte rilevante dell'attività del revisore è dedicata alla formazione e all'aggiornamento: è importante conoscere a fondo le società clienti, il mercato nel quale esse operano ed i relativi rischi di business.
Tipicamente, il revisore lavora su clienti di differenti settori, cambiando frequentemente team e luogo di lavoro: è necessario essere persone curiose, motivate, flessibili e aperte al cambiamento per vivere un'esperienza di intensa crescita professionale.
Requisiti: laurea magistrale in discipline economiche; età non superiore ai 26 anni. Tipo di contratto: tempo determinato - progetto.
Info e cv: www.pwc.com/it/it

ERNST & YOUNG
Ernst & Young, leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, fiscalità, transaction e advisory, recluta giovani laureati - risorse junior che affiancheranno colleghi più esperti, all'interno dei team di lavoro, con l'obiettivo di gestire responsabilmente specifici task assegnati nell'ambito delle attività progettuali. Avranno l'opportunità di sviluppare le capacità di analisi di contesti e problematiche complesse, utilizzando adeguatamente gli strumenti informatici necessari e condividendo con i responsabili le eventuali criticità riscontrate. Cresceranno professionalmente lavorando in un ambiente coeso e motivato, dove la condivisione delle informazioni è fondamentale, così come la formazione e l'aggiornamento professionale di tutte le nostre persone.
Requisiti richiesti: laurea specialistica in economia, ingegneria gestionale, ingegneria ambientale, ingegneria elettronica, ingegneria informatica e informatica; buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); padronanza dei principali strumenti informatici. Info e cv: www.ey.com/it/careers

KPMG
Opportunità di lavoro e di stage con KPMG, un network di entità che svolgono attività di revisione e organizzazione contabile, business advisory, servizi fiscali e legali sull'intero territorio nazionale.
• studenti - neolaureati in ingegneria informatica, gestionale, delle telecomunicazioni o in scienze dell'informazione interessati a tematiche di: Ethical Hacking e Vulnerability Assessment; Security Strategy & Policy; Security Risk Assessment; Gestione dei sistemi informativi e del presidio dei relativi rischi IT; Identity & Access Management; Privacy & IT Compliance. Candidati con un'età compresa tra i 23 ed i 26 anni, disponibile a viaggi, trasferte e con un'ottima conoscenza della lingua inglese. Ai candidati prescelti verrà proposta un'esperienza di stage con un percorso formativo personalizzato oltre all'opportunità di lavorare.
• transfer pricing consultant (junior e senior) nella consulenza legale e tributaria. Requisiti richiesti: laurea in economia; età compresa tra 26 e 32 anni; esperienza professionale di 1-5 anni come economista nel settore transfer pricing; esperienza in attività di analisi economico-finanziarie; ottima conoscenza della lingua inglese.
• assistenti revisori contabili: laureandi o laureati in economia con media superiore a 26/ 30 oppure voto di laurea superiore a 100/110, buona conoscenza della lingua inglese, età compresa tra i 23 e i 26 anni.
Per ulteriori dettagli su queste o altre ricerche e per l'invio della propria candidatura basta collegarsi al sito www.careers.kpmg.it

DELOITTE
Deloitte, società di consulenza specializzata nel fornire alle aziende servizi nelle aree Audit, Consulting, Enterprise Risk Services, Financial Advisory Services, Legal e Tax, scommette sulle potenzialità dei giovani laureati e dei neolaureati. Una politica aziendale assolutamente valida e che si concretizza nelle ricerche di personale che seguono:
• analysts enterprise risk services: laureandi e laureati in ingegneria, preferibilmente informatica o scienze dell'informazione, da inserire nella struttura dedicata ai servizi di is audit e sicurezza. L'attività prevede analisi di sistemi informativi, organizzazioni e processi aziendali, incluse analisi sulla configurazione dei software di base e sulle funzionalità del sistemi applicativi, analisi dati, ed analisi e valutazione dei controlli previsti per i processi di gestione dei sistemi informativi, nonché dei controlli inclusi nelle funzionalità dei sistemi applicativi. Costituirà titolo preferenziale l'ottima conoscenza della lingua inglese.
• giovani neolaureati per area fiscale transfer pricing per lo Studio Tributario e Societario, un'associazione professionale facente parte del network Deloitte Touche Tohmatsu ed è dedicata alla consulenza ed all'assistenza fiscale ad imprese e gruppi italiani ed internazionali.
Obiettivo della ricerca è il potenziamento della propria compagine professionale attraverso l'inserimento di brillanti neolaureati in materie economiche, determinati ad intraprendere un percorso formativo orientato alla carriera professionale di dottore commercialista con specifico riferimento a tematiche transfer pricing.
Completano il profilo un brillante curriculum universitario, motivazione e orientamento ad approfondire la materia fiscale e l'ottima conoscenza della lingua inglese.
• giovani neolaureati per le aree Corporate e International Tax, IVA, Transfer Pricing, M&A, Financial Seriveces, Employment Solutions
per lo Studio Tributario e Societario, un'associazione professionale dedicata alla consulenza ed assistenza fiscale ad imprese e gruppi italiani ed internazionali. Obiettivo della ricerca è il potenziamento della propria compagine professionale attraverso l'inserimento di giovani professionisti che, nell'ambito della fiscalità delle società e delle persone fisiche, saranno coinvolti in particolare nelle seguenti aree di competenza: Corporate e International Tax, IVA, Transfer Pricing, M&A, Financial Seriveces, Employment Solutions.
La ricerca riguarda neolaureati in discipline economiche (laurea specialistica). Completano il profilo l'ottima conoscenza della lingua inglese, capacità relazionali, iniziativa ed orientamento al risultato, attitudine e forte motivazione verso la professione.
Informazioni e cv al link: Careers.deloitte.com



Per consultare altre ricerche simili, clicca sul link che segue:
Società - aziende che assumono giovani laureati e diplomati