Banche che assumono e offrono stage a laureati e diplomati? Sono ancora aperte le selezioni per reclutare informatici, analisti, traders e categorie protette in Banca Sella, gruppo bancario costantemente alla ricerca di candidati da assumere o da inserire in stage. Ecco i dettagli sulle proposte più recenti.
ASSUNZIONI E STAGE IN BANCA
• stage analisi finanziaria. Il candidato ideale ha conseguito una laurea specialistica in materie economico-aziendali, finanza o ingegneria gestionale. Possiede conoscenze di base nelle materie aziendalistiche ed economiche e nell'analisi di bilancio; costituiscono inoltre requisiti preferenziali le conoscenze di statistica, econometria ed informatica.
• web publisher – programmatori. I candidati di sono brillanti laureandi - neolaureati in ingegneria informatica o in informatica con un'esperienza anche breve maturata in ambito sviluppo siti ed applicativi web oppure di programmazione java e pl/sql.
• organizzativi junior: brillanti laureati in ingegneria gestionale o in economia indirizzo aziendale con un'esperienza anche breve (1 anno) svolta nell'area organizzazione di altra realtà aziendale (preferibilmente bancaria) o presso società di consulenza su progetti finalizzati all'ottimizzazione dei processi.
• traders in stage: laureandi e neolaureati in economia (preferibilmente con specializzazione in intermediari finanziari) o in discipline tecnico-scientifiche (ingegneria, matematica, fisica, statistica, informatica), ha un'età massima di 26 anni, un brillante curriculum di studi e solide basi macroeconomiche.
• informatici junior in stage. Si richiedono diploma di perito informatico o una laurea in ingegneria informatica - elettronica o delle telecomunicazioni, se possiedi una buona conoscenza dei principali sistemi operativi (Ambiente Windows - NT, XP), dei linguaggi di programmazione (PL/SQL, Visual Basic, Java, Perl) e database (Oracle).
• trader quantitativo. Il candidato ideale è un laureando - neolaureato in discipline tecnico scientifiche (ingegneria, matematica, fisica, statistica, informatica), ha un'età massima di 26 anni, un brillante curriculum di studi e spiccato interesse per l'applicazione delle tecniche quantitative (es.: calcolo stocastico, analisi di serie temporali, ecc.) ai mercati finanziari.
• stage area risk management. Il candidato ideale ha una cultura universitaria e una forte passione per la finanza e possiede conoscenze quantitative ed un forte interesse per i mercati e per i prodotti finanziari.
• categorie protette (legge 68/99) in possesso di diploma di laurea o di scuola media superiore (preferibilmente ragioneria o istituti tecnici), con una buona padronanza dei principali applicativi informatici (Word, Excel e Power Point) e di posta elettronica.
Informazioni di dettaglio e candidature al link che segue:
Banche che cercano personale: laureati e diplomati