TROVA IL TUO LAVORO QUI!

Ricerca personalizzata

RISULTATI DELLA RICERCA

mercoledì 25 novembre 2009

FARMACEUTICA, LAVORO CON ALTERGON

Presente in Italia dal 2000, il Gruppo Farmaceutico Altergon cerca diverse figure professionali per lo stabilimento di Morra de Sanctis (Av) della controllata Altergon Italia. Per tutte le posizioni è previsto un regolare inserimento con CCNL del comparto Chimico.

analisti esperti qc laboratorio chimico: i profili ricercati riporteranno al QC Manager e si inseriranno nel team del laboratorio Controllo Qualità, ramo chimico. Eseguiranno analisi chimico-fisiche e merceologiche su materie prime, prodotti, utilities e intermedi di processo, nel rispetto delle GMP, dei tempi, delle procedure e dei metodi in vigore. Compileranno e gestiranno la documentazione relativa alle attività analitiche di competenza. Eseguiranno la redazione di rapporti di qualità periodici su materie prime, prodotti, utilities e intermedi di processo. Effettueranno la messa a punto e la convalida di metodologie analitiche secondo le linee guida ICH e il supporto della statistica. I candidati ideali sono in possesso di una laurea ad indirizzo scientifico (Chimica, CTF, Farmacia o equipollenti) ed hanno maturato uníesperienza almeno quinquennale presso laboratori QC/Sviluppo Metodi di officine farmaceutiche modernamente strutturate o comunque nel settore chimico farmaceutico. Conoscono e utilizzano le principali farmacopee quali EP, USP, BP e JP. Hanno competenza nellíuso di HPLC, GC, Titolatori Automatici, TOC, NIR, IR, UV, Viscosimetri, e apparecchi minori di laboratorio. Conoscono le procedure operative standard della funzione e sono in grado di eseguire la convalida degli strumenti di laboratorio e dei metodi analitici. Utilizzano i principali software dedicati alle apparecchiature, conoscono i software gestionali quali SAP, ed hanno una buona conoscenza della lingua Inglese. Sono in possesso di cognizioni avanzate di statistica applicata ai processi analitici e produttivi e utilizzano correntemente software di Data Analysis quali Minitab o Statgraphics.

tecnici senior supervisori di reparti produttivi: verranno inseriti nei reparti di produzione e risponderanno direttamente al Responsabile di Funzione. Si interesseranno, nello specifico, di: collaborare con il Responsabile di Funzione nella realizzazione dei programmi di produzione e nella gestione degli ordini di produzione come da planning; ottimizzare le attivit‡ di produzione (avvicendamento turni, cambi formato, attivit‡ di manutenzione, training personale, etc.), con particolare attenzione ai parametri produttivi e qualitativi concordati; assicurare e promuovere attivamente il rispetto delle cGMPís, SOP, normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, policies aziendali nei reparti produttivi, in collaborazione con il Responsabile di Funzione, il Reparto di Quality Assurance e la Direzione Tecnica; gestire, addestrare e motivare il personale tecnico affidato. Requisiti: età superiore ai 45 anni, diploma tecnico e/o laurea tecnica, comprovata esperienza in ruoli analoghi (caporeparto/capo turno, supervisore di reparto) per almeno 10 anni nella funzione, presso reparti produttivi di officine farmaceutiche multinazionali modernamente strutturate ed operanti nella fabbricazione di prodotti farmaceutici (topici e/o solidi orali e/o creme) in aree controllate e/o classificate.

validation specialist per le attività di validazione (Installation Qualification, Operation Qualification e Performance Qualification) relative a nuovi impianti o a revamping di impianti esistenti. Effettuerà la calibrazione di sistemi, impianti ed apparecchiature, operando in coerenza con le GMP e policies di Gruppo. Collaborerà strettamente con la funzione di Quality Assurance per la gestione della documentazione di settore. Requisiti: laurea specialistica in ingegneria ad indirizzo chimico, meccanico, elettronico, buona conoscenza della lingua inglese ed esperienza di almeno 5 anni maturata nella funzione validazione di aziende farmaceutiche modernamente organizzate o di società di ingegneria e consulenza operanti in area farma.

qa officer senior che si interesserà principalmente di: stesura, revisione aggiornamento SOP; stesura Product Quality Review; gestione dei reclami clienti/fornitori; gestione Deviazioni/Change; gestione CAPA; esecuzione training interni; collaborazione per la validazione di apparecchiature, macchinari, impianti e processi. Requisiti: laurea in discipline scientifiche (chimica, farmacia, ctf, biologia o equipollenti), consolidata esperienza di almeno 3/5 anni in area qa presso officine farmaceutiche multinazionali; approfondita conoscenza di gmp e normativa di settore.

regulatory affairs specialist per la gestione delle pratiche finalizzate all’ottenimento e al mantenimento delle autorizzazioni regolatorie relative ai prodotti in commercio (specialità medicinali, medical devices, API). In particolare, si interessa di: gestione dei contatti con le autorità regolatorie nazionali, Europee ed Extraeuropee (AIFA, EMEA, FDA, etc.) per la gestione e líaggiornamento delle pratiche (autorizzazioni, variazioni, rinnovi, notifiche); preparazione ed aggiornamento dei dossier di registrazione (e-CTD) e dei Summary of Product Characteristic (SPC); collaborazione con il Quality Assurance per la registrazione e notifica di eventuali cambiamenti ad impatto regolatorio; collaborazione con gli uffici RA della casa madre e delle società clienti; collaborazione con gli Uffici Tecnici Confezioni e Packaging per la corretta gestione ed aggiornamento degli artworks e dei materiali stampati in genere. E’ laureato in discipline scientifiche ed ha maturato esperienza almeno triennale presso aziende farmaceutiche modernamente organizzate. Possiede una buona conoscenza delle procedure regolatorie, delle leggi e delle linee guida internazionali.

operatori polivalenti di produzione. I candidati ideali sono giovani diplomati in materie tecniche (perito chimico, biologico o diplomi equipollenti) che hanno maturato una breve esperienza in ruoli di produzione presso società farmaceutiche, alimentari o chimiche.

TI INTERESSA? ALLORA CLICCA QUI
PER CONSULTARE LE ATRE RICERCHE RECENSITE SU LAVORANDIA CLICCA QUI