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martedì 27 ottobre 2009

POSTI TRA IRRIGAZIONE E ACQUEDOTTISTICA

Posti di lavoro con Irritec Srl e la Siplast Spa, aziende messinesi legate alla produzione e commercializzazione a 360 gradi di prodotti per l'irrigazione e l'acquedottistica. Le società, che si rivolgono a coltivatori, distributori, grossisti e dettaglianti in tutti i segmenti dei mercati esistenti (dall'agricoltura al giardinaggio, dal landscaping all'acquedottistica), hanno dato incarico all'agenzia Manpower di reclutare le seguenti figure professionali.

RESPONSABILE LOGISTICA
La figura dovrà sovrintendere alle attività delle aree di produzione, magazzino e spedizioni, organizzando e controllando tutti i flussi di merce in entrate ed in uscita da/verso la sede centrale. Il candidato ideale conosce le logiche di approvvigionamento industriale e gli strumenti informativi del servizio logistico industriale, ha maturato un precedente esperienza nel settore logistica/produzione in aziende del settore produttivo. Ottime capacità di lavoro in team, serietà, flessibilità, disponibilità a viaggiare, autorevolezza e doti di comunicazione ne completano il profilo. Sono gradite Laurea in Ingegneria Gestionale ed un'ottima conoscenza della Lingua Inglese. Utilizzo avanzato del pacchetto Office, in particolare excel e access. Conoscenza approfondita di un sistema ERP.

RESPONSABILE COMMERCIALE
Un candidato in grado di sovrintendere l'andamento delle vendite del mercato nazionale ed estero coordinando l'attività di tutte le società del Gruppo. La posizione avrà la responsabilità di sviluppare e consolidare il business del Gruppo a livello mondiale. Dovrà garantire, attraverso il coordinamento e il supporto tecnico/commerciale e motivazionale della rete di vendita e dei propri collaboratori diretti, il raggiungimento degli obiettivi di vendita, volume, fatturato, margini di redditività, e di espansione commerciale nelle aree geografiche di competenza, in linea con il budget definito e le politiche commerciali aziendali. Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti: mentalità di tipo imprenditoriale, metodologie manageriali maturate in un contesto internazionale ed in un ruolo direzionale in dinamiche aziendali modernamente strutturate, capacità di motivazione di personale, elevato dinamismo, abitudine al lavoro in team e per obiettivi. Competenze: conoscenza fluente della lingua inglese e di una seconda lingua, preferibilmente spagnolo e la disponibilità ad effettuare spostamenti frequenti anche all'estero. Buona conoscenza del pacchetto Office. Conoscenza di base di un sistema ERP

ASSISTENTE DI DIREZIONE
La figura lavorerà a stretto contatto con l'Amministratore del Gruppo con le seguenti mansioni: ricezione telefonate dirette all'amministratore, gestione dell'agenda e degli appuntamenti, organizzazione di viaggi, gestione corrispondenza in entrata ed in uscita, redazione della corrispondenza in uscita, gestione archivio personale dell'amministratore, organizzazione di eventi aziendali, gestione amministrativa fiere ed esposizioni, assistenza nelle attività di PR; lettura, traduzione e comprensione di contrattualistica e documenti vari di direzione anche in lingua. Si richiedono autonomia, doti organizzative, ottime doti relazionali e buona dialettica, flessibilità di orari, disponibilità. E' necessaria precedente esperienza nella medesima posizione o in posizioni similari. E' gradita una laurea in Lingue, Economia o Marketing. Si richiede ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta, e preferibilmente anche dello spagnolo. Competenze avanzate di segreteria e competenze base di organizzazione di viaggi. Padronanza del pacchetto Office, in particolare word e excel.

RESPONSABILE UFFICIO TECNICO
Il candidato si occuperà della gestione di progetti che comportano conoscenze meccaniche, elettroniche e di software. In prima persona si occuperà della parte meccanica, progetterà con strumenti 3D, si interfaccerà con i tecnici, darà indicazioni per lo sviluppo prodotto, si occuperà di industrializzazione, farà rispettare i tempi di progettazione e di produzione.
Il candidato ideale è un Ingegnere Meccanico, possibilmente con studi in ambito meccatronico, che utilizza quotidianamente software di progettazione 3D e abbia già gestito progetti. E' persona dotata di buona leadership, con esperienza nella guida di piccoli gruppi di collaboratori qualificati. Inoltre ha buona conoscenza dei materiali plastici, dello stampaggio e dell'inglese. Disponibilita' a viaggiare saltuariamente anche all'estero per visitare Fiere di settore e siti produttivi del gruppo.

ATTREZZISTA AL BANCO
Necessaria esperienza di riparazione e sostituzione stampi. Si richiedono conoscenza del disegno meccanico, delle macchine utensili per tornitura, fresatura e rettifica, conoscenze base di pneumatica. Si offre iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato, con possibile inserimento in azienda. Si richiede esperienza di riparazione e sostituzione stampi, conoscenza disegno meccanico e macchine utensili per tornitura, fresatura e rettifica, conoscenze base di pneumatica.

ADDETTO ALLA MANUTENZIONE
La posizione prevede la manutenzione riferita al funzionamento meccanico, elettrico, elettronico delle macchine utensili , centri lavoro,banchi prova ,presse idrauliche. Garantisce il corretto funzionamento delle macchine di produzione. Garantisce interventi tempestivi in caso di blocco o guasti degli impianti. Coordina l'assistenza in caso di guasti che richiedano l'intervento di un manutentore esterno. Il candidato ideale è in possesso di diploma e/o qualifica in ambito tecnico,elettrico ed elettronico. Ha una precedente esperienze come manutentore elettro-meccanico. Disponibile allo spostamento presso le altre sedi aziendali. Completano il profilo buone doti relazionali ,analitiche e di problem solving e resistenza allo stress. La posizione prevede buone prospettive di carriera. Contratto iniziale a tempo determinato con possibile inserimento in azienda. L'inserimento e la retribuzione saranno commisurati alle reali capacità del candidato.

Per inviare la propria candidatura o per informazioni relative agli annunci contattare:
Filiale Manpower di Messina S.Martino - V.le San Martino, 334 - 98124 MESSINA - Tel: 0902925462 - Fax: 0906514915 - email: messina.sanmartino@manpower.it