TROVA IL TUO LAVORO QUI!

Ricerca personalizzata

RISULTATI DELLA RICERCA

giovedì 11 febbraio 2010

Lavoro nella moda con Miroglio e Conbipel

Lavoro nella moda. Miroglio Fashion e Conbipel, importantissime realtà che operano nel settore dell’abbigliamento e della moda, sono costantemente a “caccia” di personale qualificato e di giovani da inserire in diverse aree aziendali. Ecco alcune delle ricerche attualmente in corso.

MIROGLIO FASHION
La Miroglio Fashion è una multinazionale leader mondiale nel settore dell'abbigliamento che crea e realizza ad oggi 12 linee di abbigliamento distribuite attraverso il canale trade e retail con oltre 1400 punti vendita monomarca ad insegna Motivi, Oltre, Elena Mirò, Caractére, Fiorella Rubino, Diana Gallesi, Sym. Per la propria sede di Alba sta cercando:
• direct marketing analyst. La risorsa opererà in staff con il Direttore di Divisione e si occuperà di: impostare modelli di analisi e di reportistica a supporto delle attività di marketing, di comunicazione e dell'area vendita; raccogliere e gestire i dati necessari al controllo delle performance delle campagne e all'elaborazione di modelli previsionali a supporto del lancio di nuove iniziative.
Si richiedono esperienza significativa nel settore marketing, percorso di studi universitario, ottima conoscenza di Excel, Access e mondo internet e la buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo spiccate capacità analitiche, pro attività e orientamento al risultato.
• responsabile di collezione – stilista. La risorsa inserita coordinerà l'intero processo di creazione delle collezioni: progettazione, analisi tendenze, ricerca e scelta colori, tessuti e materiali, realizzazione schizzi e sviluppo del prodotto. Il candidato ideale ha maturato una consolidata esperienza in un ruolo analogo in affermate aziende del settore abbigliamento, possiede una formazione specifica, unita a creatività, sensibilità al prodotto, autonomia, capacità di problem solving ed a una buona conoscenza della lingua inglese.
• responsabili di negozio e venditrici a Tradate (VA), Campobasso, Trieste, Pordenone, Torino, Stezzano, Massa.
Inviare le candidature all'indirizzo: ad@miroglio.com

CONBIPEL
Conbipel, azienda storica nel mercato retail moda e accessori, in seguito al recente passaggio di proprietà, ha avviato un processo di cambiamento totale, con gli obiettivi di riposizionale il brand sul mercato e di avviare un ambizioso progetto di sviluppo internazionale.
E le ripercussioni sul fronte occupazionale non mancano di certo, come dimostrano le proposte di lavoro e di stage presentate di seguito.
• garment pelle: garantisce la conformità dei capi finiti ai requisiti minimi definiti per categoria - referenza aziendali. Interagisce con i fornitori ed assicura l'esecuzione dei test ecologici e prestazionali nei tempi previsti. Verifica puntualmente lo stato di avanzamento della produzione. Monitora il livello di qualità in entrata e, in caso di non conformità, suggerisce azioni correttive appropriate. Richiesta esperienza di 5/8 anni in realtà industriali operanti nel settore tessile. Completano il profilo spiccate capacità analitiche, pro attività e orientamento al risultato.
• stage controllo di gestione. Il candidato, inserito nella divisione Controllo di Gestione, darà supporto per la consuntivazione e l'analisi dei dati e per le attività di budgeting, forecast ed analisi specifiche al fine di rilevare, attraverso la misurazione di appositi indicatori, lo scostamento tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti dall'azienda. Requisiti: laurea in economia oingegneria gestionale;
conoscenza del Pacchetto Office, in particolare ottima conoscenza di Excel ed Access; conoscenza della lingua inglese; precisione, rapidità, capacità di analisi dei dati, capacità di organizzazione del tempo e delle attività.
• stage area commerciale. La risorsa, inserita all'interno della Direzione Retail Operation, si occuperà di varie attività di supporto all'operatività dell'ufficio e di particolari progetti attivi nel periodo di stage: estrapolazione e ricerca dati/informazioni; analisi database Excel; preparazione di presentazioni in PowerPoint; traduzioni da o in inglese; attività inerenti ordini, richieste di materiale, comunicazioni in arrivo e in uscita. Si richiedono: conoscenza della lingua inglese; conoscenza programmi informatici (Excel, word, PowerPoint, Microsoft Outlook, navigazione in internet); è preferibile anche la conoscenza di programmi di elaborazione grafica (quali ad esempio Photoshop). Completano il profilo spiccate capacità analitiche, pro attività e orientamento al risultato.
• sourcing manager. La risorsa verrà inserita all'interno della Direzione Buying & Merchandising, divisione Procurement,e riporterà direttamente al procurement manager. Le sue principali attività saranno: selezionare e gestire le migliori fonti produttive in accordo con le politiche aziendali e rispettando i livelli di qualità; mantenere i rapporti con gli agenti e con i liaison offices; garantire la consegna on time interfacciandosi con la divisione logistica; supportare il buyers nella preparazione dei tenders; interfacciarsi con il team dei merchandiser. La risorsa ha maturato una consolidata esperienza in aziende industriali del mondo tessile. Ha una approfondita conoscenza dei principali produttori e delle caratteristiche tecniche/qualitative dei prodotti. Possiede una forte mentalità commerciale affiancata da una sviluppata capacità negoziale. Ottima conoscenza della lingua inglese.
Requisito indispensabile è aver vissuto e lavorato per alcuni anni nel Far East. Completano il profilo spiccate capacità analitiche, pro attività e orientamento al risultato.
• store manager in Calabria, a Bolzano, a Trento e in Lombardia.
• visual merhandising a Roma, a Catania, a Lodi.
Candidature e informazioni a: Conbipel - Strada Bauchieri, 1-14023 Cocconato d'Asti (AT) - tel: 0141601146 - Fax: 0141601186 - s.croce@conbipel.it