Conbipel, azienda storica nel mercato retail moda e accessori, in seguito al recente passaggio di proprietà, ha avviato un processo di cambiamento totale, con gli obiettivi di riposizionale il brand sul mercato e di avviare un ambizioso progetto di sviluppo internazionale. E le ripercussioni sul fronte occupazionale non mancano di certo, come dimostrano le proposte di lavoro e di stage presentate di seguito.
• garment pelle: garantisce la conformità dei capi finiti ai requisiti minimi definiti per categoria - referenza aziendali. Interagisce con i fornitori ed assicura l'esecuzione dei test ecologici e prestazionali nei tempi previsti. Verifica puntualmente lo stato di avanzamento della produzione. Monitora il livello di qualità in entrata e, in caso di non conformità, suggerisce azioni correttive appropriate. Richiesta esperienza di 5/8 anni in realtà industriali operanti nel settore tessile.
• crm data minding. La risorsa lavora a stretto contatto con il CRM Manager e gestisce tutte le attività relative al Data Mining CRM.
Si selezionano laureati in economia o ingegneria, che abbiano già avuto un'esperienza consolida in ambito marketing presso realtà multinazionali. Necessaria la conoscenza della lingua inglese.
• buyer. La risorsa pescelta si occuperà di programmare, sviluppare e acquisire una collezione di prodotto appropriata per il posizionamento del marchio e in linea con il budget della divisione (uomo, donna, bambino, accessori scarpe e pelle) e i margini globalmente richiesti.
Necessaria una certa competenza nel trattare i prezzi e nel gestire il margine complessivo, i ribassi, il totale e LFL vendite rispetto al pianificato, il raggiungimento ricavi e il livello di giacenza.
• addetto alla tesoreria che, nell'ambito della Divisione Treasury, a diretto riporto del Responsabile. Il candidato ideale è un laureato in economia con 2/3 anni di esperienza in aziende modernamente strutturate.Si richiedono ottime capacità organizzative, doti analitiche, autonomia operativa e capacità di relazione.Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese e del software Piteco.
• cuoco per il Conbibar, il bar aziendale. Il candidato si occuperà di preparazione pasti e gestione dei fornitori. Si richiedono: esperienza pluriennale nel settore della ristorazione; buone doti organizzative; precisione e dinamicità; orientamento al cliente; capacità di lavorare in team.
• stage area commerciale. La risorsa, inserita all'interno della Direzione Retail Operation, si occuperà di varie attività di supporto all'operatività dell'ufficio e di particolari progetti attivi nel periodo di stage: estrapolazione e ricerca dati/informazioni; analisi database Excel; preparazione di presentazioni in PowerPoint; traduzioni da o in inglese; attività inerenti ordini, richieste di materiale, comunicazioni in arrivo e in uscita. Si richiedono: conoscenza della lingua inglese; conoscenza programmi informatici (Excel, word, PowerPoint, Microsoft Outlook, navigazione in internet); è preferibile anche la conoscenza di programmi di elaborazione grafica (quali ad esempio Photoshop)
• stage controllo di gestione. Il candidato, inserito nella divisione Controllo di Gestione, darà supporto per la consuntivazione e l'analisi dei dati e per le attività di budgeting, forecast ed analisi specifiche al fine di rilevare, attraverso la misurazione di appositi indicatori, lo scostamento tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti dall'azienda. Requisiti: laurea in economia oingegneria gestionale; conoscenza del Pacchetto Office, in particolare ottima conoscenza di Excel ed Access; conoscenza della lingua inglese; precisione, rapidità, capacità di analisi dei dati, capacità di organizzazione del tempo e delle attività.
• stage risorse umane. Nell'ambito della Divisione Law & Social della Direzione HR, lo stagista supporta l'HR Specialist Social & law nel coordinamento e gestione degli aspetti legati alle relazioni industriali, applicazione contratto collettivo e individuale di lavoro e gestione di aspetti specifici legali della rete retail. Profilo: laurea; 23 - 25 anni; buon inglese parlato e scritto; conoscenza di MS Office, Excel e Power Point. Completano il profilo capacità di negoziazione, orientamento agli obbiettivi, unite ad una naturale predisposizione ai rapporti interpersonali.
• stage buying accessori, scarpe, pelle. La risorsa, inserita all'interno della Divisone Buying Accessori, Scarpe e Pelle, dovrà affiancare la struttura in tutte le attività relative alla creazione della collezionea. In particolare si occuperanno dell'analisi della redditività, sulla base dei parametri commerciali di riferimento (marginalità, vendite, stock). E' inoltre prevista la partecipazione ad attività di acquisto in affiancamento a buyer di riferimento.La ricerca si rivolge a giovani in possesso di una laurea in economia con master o specializzazione in ambito moda. Sono richieste spiccate doti analitiche, un'ottima conoscenza degli strumenti informativi e della lingua inglese, attitudine a lavorare in team, essere in possesso di ottime doti di flessibilità e adattamento.
Candidature e informazioni a: Conbipel - Strada Bauchieri, 1-14023 Cocconato d'Asti (AT) – tel: 0141601146 - Fax: 0141601186 - s.croce@conbipel.it