Giovani allievi da formare, farmacisti, capi reparto, addetti generici e altre figure sono nel mirino di Nova Coop e Bennet, due insegne leader nella grande distribuzione organizzata italiana. Le opportunità, presentate di seguito, interessano numerosi ipermercati e supermercati del Piemonte e della Lombardia. Ecco tutti i dettagli delle proposte.
NOVA COOP
Nova Coop, una maggiori catene di distribuzione operante in Piemonte, cerca:
• direttori di punto vendita. Il direttore è responsabile del punto vendita e del conto economico dello stesso, è responsabile della gestione del personale e delle risorse assegnate al proprio negozio e della formazione e sviluppo dei propri collaboratori. Presidia i livelli di servizio e soddisfazione del cliente, coordina i capi reparto ed assieme a loro declina e tiene monitorato l'andamento delle vendite di ogni singolo reparto. Si selezionano persone con ottime capacità organizzative, leadership, autorevolezza, attenzione ai costi e forte motivazione al ruolo.
• allievi capi reparto e capi settore di ipermercati: giovani diplomati o neolaureati, di alto potenziale, disponibili alla mobilità territoriale piemontese per un periodo di almeno dodici mesi, con caratteristiche di intraprendenza, energia, tenacia, serietà, motivazione, responsabilità e concretezza. I candidati verranno inseriti in un impegnativo iter formativo teorico-pratico finalizzato all'acquisizione della qualifica definitiva. Al termine del percorso, il ruolo prevede il coordinamento di un gruppo di collaboratori, la gestione organizzativa di un reparto del punto vendita, l'attenzione all'allestimento e al rifornimento delle merci e dell'ottimizzazione del servizio al consumatore.
• capo reparto di ipermercato reparto multimedia. Il candidato ideale, capace di agire in un contesto operativo e di pianificare e organizzare le attività, è dotato di leadership e spirito commerciale, orientato ai risultati economici, in grado di gestire autonomamente le risorse umane attraverso uno stile motivante e partecipativo. Si tratta di un ruolo stimolante e articolato che comprende la capacità di condurre gruppi di collaboratori, di gestire merci con alta professionalità e nello stesso tempo impegnarsi attivamente in area vendita per offrire il miglior servizio ai clienti. Hanno maturato esperienza nella GDO, sono in possesso di una approfondita conoscenza tecnica dei prodotti trattati, hanno una concreta motivazione all'apprendimento e all'aggiornamento costante.
• capi reparto pescheria. Il candidato ideale, capace di agire in un contesto operativo e di pianificare e organizzare le attività, è dotato di leadership e spirito commerciale, orientato ai risultati economici, in grado di gestire autonomamente le risorse umane. Hanno un'esperienza professionale specifica, sono in possesso di una approfondita conoscenza del prodotto trattato, hanno una concreta motivazione all'apprendimento e all'aggiornamento costante. Spiccato interesse per gli aspetti amministrativi e commerciali ne completano il profilo.
• farmacisti a Borgomanero per il Corner Salute. La ricerca è rivolta a dottori farmacisti regolarmente iscritti all'albo professionale. Il ruolo prevede la gestione dello spazio di vendita di SOP e OTC nei suoi aspetti di gestione dei prodotti e di ottimizzazione del servizio al cliente. Capacità di relazione, cortesia, attenzione al cliente, disponibilità agli orari di punto vendita costituiscono elementi preferenziali. Hanno una concreta motivazione all'apprendimento e all'aggiornamento costante. Le proposte di lavoro, prevalentemente part -time, saranno commisurate all'effettiva esperienza.
Per consultare in versione integrale tutte le ricerche e per candidarsi gli interessati sono pregati di collegarsi alla sezione Lavora con noi del sito internet www.e-coop.it
BENNET
Presente con i propri punti vendita anche nelle province lombarde e piemontesi, cerca:
• addetti ipermercato week end. Per questa posizione si selezionano candidati anche alla prima esperienza.
• addetti alle vendite TV/HI-FI di età compresa tra i 18 e i 35 anni per i settori TV, Hi-fi, grande e piccolo elettrodomestico, telefonia, informatica.
• allievi direttori di punto vendita: ragazzi e ragazze aventi età compresa tra i 19 ed i 32 anni, con cultura medio-superiore, al fine di avviarli alla carriera di direttore punto vendita. Dopo un addestramento pratico per i primi mesi di lavoro, nei quali si acquisirà esperienza nelle attività sia manuali che organizzative nei reparti del settore food, si ricoprirà la funzione di responsabile, occupandosi di gestione organizzativa commerciale e delle risorse umane. E' un ruolo ad alto coinvolgimento che richiede dinamismo e motivazione alla crescita professionale. Si richiedono: capacità di apprendimento, serietà e disponibilità a lavorare su turni e nel week-end.
• farmacisti. La ricerca è rivolta a laureati in farmacia iscritti all`albo dei farmacisti. Si richiede disponibilità a turni di lavoro su sei giorni lavorativi settimanali.
• responsabili allestimento tessile di età compresa tra i 25 ei 35 anni, con una significativa esperienza nel settore tessile e/o abbigliamento in ipermercati e/o grandi magazzini di settore, anche attraverso la conduzione di personale. Il ruolo prevede la più ampia diponibilità a frequenti spostamenti sull`intero territorio nazionale. Si richiedono: capacità di apprendimento, serietà e disponibilità a lavorare su turni e nel week-end.
Candidature e informazioni sul sito www.bennet.com