Opportunità con Ceva Logistics, azienda di logistica leader a livello mondiale, con un fatturato per il 2008 pari a 6,3 miliardi di Euro e 50mila professionisti che operano in oltre 100 Paesi in tutto il mondo.
Per la sede di Assago, alle porte di Milano la società cerca:
Operational Warehousing
Per uno degli impianti situati nella provincia di Milano CEVA Logistics ricerca tre neolaureati da inserire in stage come Operational Warehousing (Rif: OWGS909). Lo stage prevede, in affiancamento al tutor aziendale e ai colleghi più esperti, lo studio e l'implementazione di processi gestionali atti a: migliorare l'opaeratività di magazzino; rendere più flessibili ed efficienti alcune funzioni interne; monitorare in tempo reale le performance del magazzino; affiancare i colleghi nella gestione delle pratiche amministrative di magazzino.
Si richiedono: laurea triennale in ingegneria o economia, preferibilmente con un esame in logistica; buona conoscenza dei sistemi informativi e della lingua inglese; attitudine al problem solving e al teamwork; particolare interesse per le dinamiche relative alla logistica di magazzino; disponibilità a trasferte/trasferimenti; disponibilità dell'auto; preferibile domicilio verso Milano Sud.
Si offrono: stage di 6 mesi con prospettive di inserimento; assegno di studio di 600 euro (netto) mensile; ticket restaurant.
Addetto Ciclo Passivo
Da inserire all'interno della Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo, si cerca un/una Addetto/a Ciclo Passivo (Rif: ACP1009). La posizione prevede la gestione e la registrazione delle fatture passive, la verifica di correttezza (contabile e autorizzativa) delle richieste di acquisto, la predisposizione, consolidamento e monitoraggio dei KPI relativi all'area amministrativa, attività di analisi e reportistica di dati relativi alla contabilità fornitori. Si richiedono: esperienza pregressa in ruoli amministrativo - contabiliconoscenza della contabilità fornitori; ottima conoscenza degli strumenti Office (in particolare Excel e Power Point); conoscenza della lingua inglese; attitudine al problem solving e al teamwork; autonomia e buone doti relazionali. Si offrono: contratto a tempo determinato di 7 mesi e ticket restaurant
Addetto Servizi Prevenzione e Protezione Ambienti di Lavoro
Opportunità di stage anche per un Addetto Servizi Prevenzione e Protezione Ambienti di Lavoro (ASPP1009) da inserire in posizione di Stage nell'ambito della Direzione General Services & Procurement. La posizione prevede la collaborazione con il Responsabile di riferimento nelle seguenti attività: definizione dei programmi di addestramento del personale rispetto alle azioni correttive e/o preventive emerse dalle verifiche di sorveglianza; gestione e organizzazione della formazione del personale sia interna che esterna;; coordinamento delle visite ispettive interne al fine di garantire l'applicazione di procedure coerenti con il sistema qualità e sicurezza aziendale; aggiornamento del Data Base Health & Safety con le informazioni derivanti da controlli di servizio e dagli impianti.
Il candidato ideale è un neolaureato - laureando in Ingegneria, preferibilmente Ambientale, Edile, Civile o Meccanica, con uno spiccato interesse per le tematiche relative alle procedure operative del sistema qualità e safety aziendale.
Si richiedono: buona conoscenza dei sistemi informativi (in particolare Excel e Autocad); buona conoscenza della lingua inglese; buone capacità relazionali. Si offrono: assegno di studio di 600 euro (netto) mensile e ticket restaurant.
Si invitano gli/le interessati/e a inviare un dettagliato curriculum vitae, allegando l'autorizzazione al trattamento dei propri dati personali ai sensi della Legge 196/2003, all'indirizzo e-mail selezione.milano@cevalogistics.com