Nata nel 1931, ATM (Azienda Trasporti Milanesi) è una società per azioni di proprietà del comune di Milano che gestisce il trasporto pubblico nel capoluogo lombardo e in 72 comuni della provincia. Per servire un territorio che interessa 2,6 milioni di abitanti, l'azienda seleziona regolarmente sia figure - per così dire - d'ufficio che personale operativo da impiegare sulle linee.
- ingegnere monitoraggio manutenzione che si occuperà di sviluppare in ambiente SAP cicli, piani e procedure operative relative alla manutenzione degli impianti fissi d'armamento, trazione elettrica e automazione. Requisiti: Età preferibilmente tra i 24 anni e 32 anni; laurea in ingegneria di preferenza ad indirizzo trasporti; conoscenza pacchetti applicativi standard (Office, Project). Costituiranno titolo preferenziale conoscenze di base del sistema SAP R3 e/o software gestionali integrati.
- ingegnere logistica manutenzione che si occuperà di formulare e gestire il budget dell'area, di ottimizzare le strategie di approvvigionamento materiali e la loro gestione. Si occuperà inoltre di monitorare i processi manutentivi e analizzare i guasti attraverso la produzione di reportistica periodica e la definizione di piani di azione e miglioramento. Svilupperà e gestirà cicli e piani manutentivi in ambiente SAP. I requisiti: età preferibilmente tra i 24 anni e 32 anni; laurea in ingegneria di preferenza gestionale; conoscenza pacchetti applicativi standard (Office, Project); conoscenza della lingua inglese. Costituiranno titolo preferenziale conoscenze di budgeting e controllo di gestione, nonché conoscenze di base del sistema SAP R3 e/o software gestionali integrati.
- ingegnere coordinatore sicurezza e qualità. All'interno dell'area ingegneria di prodotto il candidato si occuperà di: redazione piani di sicurezza, DUVRI, coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione. Avrà inoltre la responsabilità delle procedure ISO 9000 e 14000 per l'area di riferimento. I requisiti richiesti: età preferibilmente tra i 30 anni e 40 anni; laurea in ingegneria di preferenza Civile; possesso della certificazione di coordinatore per la sicurezza D.Lgs 81/09; esperienza almeno biennale come coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione in cantieri civili; esperienza nella redazione di PSC, DUVRI e nel campo della gestione sistema qualità/ambiente.
- guardia particolare giurata che si occuperà di: controllo accessi, custodia del patrimonio immobiliare e dei beni mobili di ATM, trasporto valori. I requisiti richiesti: età preferibilmente inferiore ai 30 anni; preferibilmente possesso della licenza media superiore; patente b; possesso del decreto e del porto d'armi in corso di validità per le guardie giurate della provincia di Milano; esperienza almeno biennale presso istituti di vigilanza.
- addetto comunicazione pubblicitaria che si occuperà di: coordinamento delle attività e degli attori coinvolti nella realizzazione di campagne pubblicitarie e dei materiali a supporto, media planning, stipula di convenzioni con enti culturali e commerciali, gestione amministrativa dei fornitori. I requisiti richiesti: età preferibilmente compresa tra i 22 e 30 anni; laurea in economia; conoscenza di tecniche - modalità per realizzare campagne pubblicitarie, dall'ideazione alla gestione dei media; conoscenza della lingua inglese.
- addetto ufficio stampa che verrà inserito all'interno dell'Ufficio Stampa di ATM. I requisiti richiesti: età compresa preferibilmente tra 30 e 40 anni; laurea in discipline della comunicazione; iscrizione all'albo dei giornalisti da almeno 10 anni; aver effettuato corsi di giornalismo, comunicazione, ufficio stampa legalmente riconosciuti o stage documentati presso uffici stampa, agenzie di informazione, periodici.
- stage ingegnere rete trasporto pubblico. Il candidato si occuperà dell'organizzazione della rete di trasporto urbano e interurbano per il miglioramento continuo del servizio e l'attuazione di nuove infrastrutture di trasporto. I requisiti richiesti: laurea ingegneria civile indirizzo trasporti o altro indirizzo di ingegneria con master sui trasporti.
- conducenti di linea. Autisti da adibire alla guida dei mezzi di trasporto passeggeri (autobus, tram e filobus) I requisiti richiesti: età massima 42 anni; Patente D/DE, Carta di Qualificazione del Conducente (CQC); disponibilità a lavorare su turni rotativi anche notturni e festivi.
- macchinisti metropolitana. Personale addetto alla conduzione dei convogli metropolitani utilizzati da ATM S.p.A. Disponibilità ad operare su turni rotativi anche notturni e festivi, su tutto il territorio della città di Milano e hinterland. I requisiti richiesti: età compresa tra i 21 e i 29 anni, oppure fino a 32 anni se disoccupati da più di un anno; patente di categoria B; licenza media superiore (5 anni)
- operatori di stazione. Personale addetto alla sorveglianza, all'interno delle stazioni metropolitane, sul funzionamento degli impianti necessari alla regolazione dei flussi e alla sicurezza dei passeggeri. I requisiti richiesti: età compresa tra i 21 e i 29 anni, oppure fino a 32 anni se disoccupati da più di un anno; patente di categoria B; licenza media superiore (5 anni).
TI INTERESSA? ALLORA CLICCA QUI
PER CONSULTARE ALTRE OPPORTUNITA' CLICCA QUI