Maire Tecnimont Spa è a capo di un gruppo di engineering & construction attivo su scala internazionale con un sistema integrato e completo di servizi e realizzazioni in quattro settori di riferimento: chimico e petrolchimico, oil & gas, energia, infrastrutture e ingegneria civile.
Presente in circa 24 paesi e in quattro continenti (controlla 37 società e può contare su un organico di circa 4.300 dipendenti), la società è impegnata nella ricerca di profili qualificati per le proprie sedi di Milano, Roma e Torino.
- foreign units administration accountant. Si occupera' della registrazione fatture fornitori (contabilita' cantieri). Si richiedono: età massima 29 anni2 anni di esperienza nel ruololaurea in discipline economiche; conoscenza principali applicativi MS Office; gradita conoscenza software contabile SAP; buona conoscenza della lingua inglese. Sede di lavoro: Milano.
- project control. Alle dipendenze del Project Control Manager di progetto si occuperà delle seguenti attività: preparazione dei programmi di esecuzione progetto ai vari livelli di dettaglio richiesti utilizzando tecniche CPM; generazione di curvedi avanzamento ed istogrammi di risorse a supporto dei programmi sviluppati; assicurare l'attivazione e l'aggiornamento dei database per la gestione dei deliverables di progetto e rilevamento degli avanzamenti; gestione dei programmi mediante attualizzazione mensile e conseguente forecast; preparazione dei documenti necessari all'emissione dei reports di progetto. Si richiede la disponibilità a viaggi e trasferte all'estero. Sede di lavoro: Milano.
- project management & construction. Mansioni: attività generali di supporto operativo al progetto e relative procedure amministrative; archivio documentale cartaceo ed elettronico degli elaborati (struttura/numerazione) di progetto emessi dalle discipline interne, clienti e fornitori; distribuzione elettronica - cartacea dei documenti al gruppo di progetto, cliente e fornitori; ordinamento ed invio dei transmittal legati alla distribuzione dei documenti; redazione ed analisi della reportistica. Sede di lavoro: Milano.
- contracts negotiation con esperienza nella gestione di contratti, ordini d'acquisto, subappalti e assicurazioni, familiarità con le tematiche inerenti alla preparazione degli stati d'avanzamento fatturazione, claims, change orders, rischi, capacità di preparare e negoziare documenti di carattere contrattuale riportando al Contract Manager, esperienza di lavoro in cantieri esteri, conoscenza della lingua inglese (gradita la conoscenza del francese), disponibilità a missioni e trasferte anche di lungo periodo nei paesi del Medio Oriente. Sede di lavoro: Milano.
- commercial. L'attivita' consiste nella stima dei costi degli stumenti di campo e relaltivo bulk di collegamento, nonche' dei sistemi di controllo, attraverso richieste di offerta o da analisi di banca dati, opportunamente mantenuta aggiornata dallo stesso. Richiesta una buona conoscenza tecnica, una conoscenza dei maggiori fornitori e sensibilita' sui costi, maturata in almeno alcuni anni in ruolo analogo o presso la funzione tecnica specialistica di una societa' di ingegneria. E' richiesta una conoscenza media della lingua inglese del pacchetto Office e la disponibilita' a brevi trasferte. Sede di lavoro: Milano.
- project engineering che supervisiona specifiche attività multidisciplinari e cicli critici dell'ingegneria nel rispetto del budget contrattuale e dei tempi di esecuzione del progetto. Si richiedono: laurea in ingegneria; eta' compresa tra 30 e 35 anni; 5 anni di esperienza nell'esecuzione delle attivita' di ingegneria di almeno una delle discipline tecniche; esperienza di cantiere nelle fasi di costruzione e/o avviamento come site engineer di disciplina. Sede di lavoro: Milano.
- electrical. Coordinerà il lavoro delle risorse assegnate, garantendo l'interfaccia verso le altre discipline tecniche, nel rispetto della qualità, dei tempi e del budget di progetto. Si richiedono: laurea in ingegneria o diploma di perito con indirizzo elettrotecnico, elettronico o cultura equivalente; eta' compresa tra i 35 ed i 45 anni; 10 anni di esperienza nella progettazione delle parti elettriche di campo in societa' di ingegneria impiantistica nel settore petrolchimico, oil & gas e/o energia; conoscenza della lingua inglese; disponibilità a trasferte in Italia ed all'estero. Sede di lavoro: Milano.
- human resources. La risorsa si occupera' di elaborazione dei cedolini, quadratura, retribuzioni per la contabilita' del personale, F24, DM10, autoliquidazioni INAIL, elaborazione CUD, 770. Requisiti necessari: ottima conoscenza del contratto industria metalmeccanica; gestione operai su turni. Sede di lavoro: Milano.
- electrical & instrumentation. In affiancamento ad un collega Senior, si occuperà delle attività di definizione, progettezione, collaudo e messa in servizio dei sistemi di controllo di processo per impianti di produzione nel settore di riferimento. Sono richiesti: diploma o laurea in automazione, elettronica o elettrotecnica con indirizzo automazione; buona conoscenza della lingua inglese; disponibilità a trasferte. Sede di lavoro: Milano.
- project control cost engineer. Collabora con il Cost Control Report di Progetto nello svolgimento delle seguenti attività tipiche: preparazione del Cost Control Report di Progetto strutturato secondo la CBS Aziendale; preparazione del Synthesis Monthly Report; preparazione/aggiornamento budget semetrali; prepapazione - aggiornamento cash flow di Progetto. Si richiede disponibilità viaggi e trasferte all'estero. Sede di lavoro: Torino.
- project engineering manager. Prepara e discute con il Project Manager, il Procurement Manager ed il Construction Manager la strategia di esecuzione del progetto e ne assicura l'applicazione attraverso il coordinamento tecnico complessivo del progetto; definisce e mantiene, coordinando e cooperando con i Project Leaders, le procedure e gli standard tecnici di progetto. Si richiedono: esperienza nel coordinamento di progetti di significative dimensioni nell'ambito dei contratti LSTK con ingegneria distribuita in più località; esperienza di cantiere nelle fasi di costruzione e/o avviamento come Site Engineer; disponibilità a trasferte in Italia e all'estero, anche di lungo periodo. Sede di lavoro: Torino.
- instrumentation & control specialist . Coordinerà le attività di ingengeria dei sistemi di controllo dei progetti nei quali è coinvolto, gestendo le risorse assegnate nel rispetto dei tempi e del budget di progetto e garantendo il livello di qualità richiesto. Si richiedono: 5 anni di esperienza nella progettazione dei sistemi di controllo tradizionali (DCS, ESD, PLC, SCADA) e sistemi di alto livello (PIS, OTS, APC, MES etc.) in società di ingengeria impiantistica nel settore petrolchimico, oil & ga, energia; almeno un progetto svolto in posizione analoga; - esperienza di cantiere nelle attività di costruzione e commissioning come "Control systems Field Supervisor" o "Control Systems Field Assistant"; disponibilità a trasferte in Italia ed all'estero, anche di lungo periodo. Sede di lavoro: Torino.
- instrumentation & control project leader. Coordinerà il lavoro delle risorse assegnate, garantendo l'interfaccia verso le altre discipline tecniche, nel rispetto della qualità, dei tempi e del budget di progetto. Si richiedono: 10 anni di esperienza nella progettazione della strumentazione di campo e dei sistemi di controllo in società di ingegneria impiantistica nel settore petrolchimico, oil & gas e/o energia; almeno due anni di esperienza come Project Leader; esperienza di cantiere nelle attività di costruzione e commissioning come "Instrument Field Supervisor"; disponibilità a trasferte in Italia e all'estero, anche di lungo periodo. Sede di lavoro: Torino.
- instrumentation engineer per garantire la qualità della documentazione prodotta e la sua conformità con gli standard contrattuali e di azienda, procedure ed istruzioni di lavoro; acquisire la formazione tecnica necessaria alla disciplina, e condividere con gli altri colleghi del gruppo Tecnimont le nuove tecniche di progettazione. Sede di lavoro: Torino.
- instrumentation plant design specialist per garantire la qualità della documentazione prodotta e la sua conformità al budget assegnato ed al programma; assistere il "Group Leader" o il "Head of Department" nel garantire l'applicazione ed il continuo aggiornamento degli standard di reparto e di azienda, procedure ed istruzioni di lavoro; acquisire la formazione tecnica necessaria al reparto e alla azienda, e condividere con gli altri colleghi del gruppo Tecnimont le nuove tecniche di progettazione; tenersi aggiornato con le innovazioni tecniche specifiche della propria disciplina, e trasferirne la conoscenza ad altri "Specialists" ed "Engineers; preparare, sotto la supervisione del "Group Leader", gli elenchi dei materiali di montaggio (MTO), le relative Richieste Materiali e preparare il capitolato dei lavori di costruzione individuando le quantita' relative alle singole attività. Sede di lavoro: Torino.
- hydraulic works specialist con una laurea in ingegneria civile (idraulica). E' responsabile, all'interno dei progetti in cui è coinvolto, delle attività di ingegneria assegnategli per le quali sia necessario un alto grado di competenza e specializzazione nell'ambito di opere idrauliche infrastrutturali (dimensionamento e definizione di reti idriche - acquedotti e fognature, di opere marittime, di sistemazioni fluviali, di idraulica ambientale e raccolta/smaltimento di acque meteoriche). Deve aver maturato un'esperienza anche breve (1-2 anni) di cantiere nell'ambito di grandi opere infrastrutturali ed aver gestito, coordinato e sviluppato per almeno 5 anni attività di progettazione specifica nel campo delle opere idrauliche legate alle infrastrutture. Sede di lavoro: Torino/Roma.
- railways, subways & roads/highways designer con laurea in architettura o laurea breve/diploma in ingegneria civile. Conoscenze ed esperienza di almeno 5 anni nella disegnazione di grandi opere infrastrutturali (strade/autostrade, ferrovie, metropolitane) sia per ciò che riguarda gli elaborati di tracciamento plano-altimetrico, sezioni trasversali e tipo, che la disegnazione delle opere complementari minori (tombini idraulici, opere di sostegno, etc...). Esperienza nella disegnazione di cantierizzazioni/deviazioni stradali sia in ambito urbano che extra-urbano. Sede di lavoro: Torino/Roma.
- transport integrated tlc & signalling specialist con laurea in ingegneria elettricao elettronica o diploma di perito elettronicoo elettrotecnico. Esperienza di 5 anni nella progettazione e realizzazione di impianti di segnalamento e sicurezza in ambito ferroviario e/o per sistemi di trasporto di massa. Sede di lavoro: Torino.
- bridges, viaducts specialist con laurea in ingegneria civile conoscenze ed esperienza di almeno 7 anni nella progettazione delle opere geotecniche. Buona conoscenza della progettazione di opere di sostegno quali diaframmi, paratie, muri di sostegno. Buona conoscenza dell'analisi di stabilità dei versanti e del progetto delle opere di stabilizzazione. Buona conoscenza nell'ambito della progettazione delle opere di fondazione (dirette ed indirette). Richiesta iscrizione all'ordine degli ingegneri. Disponibilità ad effettuare trasferte in Italia ed all'estero. Sede di lavoro: Roma, Milano e Torino.
- civil & structural project leader. Si occuperà di coordinare il lavoro delle risorse assegnategli e garantirà l'interfaccia verso le altre discipline tecniche nel rispetto della qualità, dei tempi e del budget di progetto. Si richiedono:laurea in ingegneria con indirizzo civile; età compresa tra i 35 e 45 anni; esperienza decennale nella progettazione civile e strutturale; esperienza almeno biennale come responsabile di disciplina a progetto, preferibilmente acquisita in società di ingegneria. Sede di lavoro: Torino.
TI INTERESSA? ALLORA CLICCA QUI
PER CONSULTARE LE OFFERTE DELLE ALTRE AZIENDE CLICCA QUI