TROVA IL TUO LAVORO QUI!

Ricerca personalizzata

RISULTATI DELLA RICERCA

martedì 13 ottobre 2009

Energia e lavoro con Sorgenia


Il comparto energetico va a tutto Gas!! Grazie alla liberalizzazione del mercato e a una domanda sempre più crescente, gli operatori stanno registrando ottimi risultati di crescita, con positivissimi effetti anche sul fronte occupazionale.
Oggi daremo spazio alle opportunità offerte da Sorgenia, primo operatore privato italiano del mercato nazionale dell'energia elettrica e del gas naturale, con 500mila clienti in tutta Italia.

PERSONALE INTERNO
• addetto di contabilità-amministrazione. Si selezionano appartenenti alle categorie protette ai sensi della legge 68/1999. La posizione prevede l'inserimento all'interno della Divisione Amministrazione, Finanza & Controllo, con sede a Milano. La figura ricercata sarà coordinata dal Responsabile di funzione e sarà inserita all'interno dei gruppi di lavoro che operano nella Divisione Amministrazione, Finanza & Controllo di Sorgenia.Il candidato ideale è in possesso di diploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnico/commerciale (ragioneria o altro indirizzo). Si richiede una esperienza pregressa di almeno 3 anni in posizione analoga presso società strutturate di media dimensione.
• addetto segreteria amministrativa-commerciale. Si selezionano appartenenti alle categorie protette ai sensi della legge 68/1999da inserire all'interno della Segreteria Amministrativa per le sedi di Milano e RomassLe figure ricercate saranno coordinate dai Responsabili di funzione e verranno inserite nella struttura di staff, per lo svolgimento di attività di segreteria amministrativa e commerciale.
I candidati ideali sono in possesso di diploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnico/commerciale. Si richiede una esperienza pregressa di almeno 3 anni nel ruolo di Segreteria Amministrativa/Commerciale presso società strutturate di media dimensione. Indispensabile la conoscenza del pacchetto Office (in particolare Word ed Excel).
• area manager - vendite pmi. La posizione prevede l'inserimento all'interno della Direzione Commerciale di Sorgenia, con sede a Milano.
Il candidato sarà inserito nell'Area Vendite PMI e avrà la responsabilità di perseguire gli obiettivi di vendita di energia elettrica e gas naturale alla clientela attraverso l'efficace coordinamento delle agenzie sul territorio italiano. Anche la gestione e la soddisfazione della clientela PMI, raggiungibile con l'ausilio di una struttura di back office, rientrerà tra gli obiettivi del candidato. Il candidato ideale ha 30/35 anni, è in possesso di laurea breve oppure diploma di scuola superiore, ha maturato un'esperienza come venditore con analoghe mansioni ed ha una ottima propensione al coordinamento e alla motivazione del personale di vendita. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza del settore energetico.
Si richiede disponibilità a frequenti spostamenti sul territorio.
• responsabile distribuzione - Area Gas. La posizione prevede l'inserimento all'interno della Direzione Energy Management & Operation, con sede a Milano. Il candidato sarà inserito nell'Area Gas e avrà la responsabilità dell'analisi, dello sviluppo e della gestione del rapporto contrattuale con i fornitori del servizio di distribuzione gas per il portafoglio clienti della Società. In particolare, il candidato dovrà presidiare i flussi di scambio di informazioni con i distributori e garantirne l'efficienza, anche promuovendo lo sviluppo di appositi strumenti informatici. Il candidato ideale è un giovane in possesso di laurea ad indirizzo tecnico o economico, ha maturato un'esperienza di 2/3 anni in aziende del settore Energia, ha ottime capacità di analisi di processo e una predisposizione al lavoro di gruppo. E' necessaria la padronanza della lingua inglese. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza del settore Gas, in particolare della normativa relativa al servizio di distribuzione Gas.
• gestore bidding impianti - area energia elettrica. La posizione prevede l'inserimento all'interno della Direzione Energy Management & Operation, con sede a Milano. Il candidato sarà inserito nell'Area Energia Elettrica e si occuperà di: definire e inviare le offerte alla Borsa Elettrica per gli impianti di produzione di energia elettrica della società nei mercati dell'energia e dei servizi; seguire le attività di previsione e consuntivazione dei risultati economici degli impianti; gestire i rapporti funzionali allo svolgimento dell'attività con soggetti esterni (TERNA, GME, etc.) e interni (Area Produzione).
Il candidato ideale è un giovane in possesso di laurea ad indirizzo tecnico/scientifico e ha maturato un'esperienza di 2/3 anni in aziende del settore Energia; possiede una predisposizione per l'elaborazione delle informazioni attraverso l'utilizzo avanzato di strumenti di Office Automation, è una persona precisa ed ha una buona relazionalità. E' necessaria la conoscenza della lingua inglese.
Per queste posizioni inviare il proprio CV con l’indicazione della figura di interesse all’email: personale.jobs@sorgenia.it

AGENTI E AGENZIE
• agenti e/o agenzie commerciali Mercato PMI che promuovano l'offerta dei prodotti e dei servizi di Sorgenia, in particolare presso il segmento delle Piccole e Medie Imprese, operando direttamente nelle province di loro competenza. Mercato di riferimento: oltre 300mila clienti prospect allocati principalmente nelle periferie dei grossi centri urbani, nelle zone artigianali e industriali (aziende manifatturiere, artigiane, di produzione plastica, carta, di servizi e affini). Richiesta esperienza maturata nella vendita dei servizi B2B
CV indicando espressamente la zona di interesse all’email: selezione.agenti@sorgenia.it

• agenti e/o agenzie mercato Partita Iva e Microbusiness. Mercato di riferimento: oltre 7 milioni di clienti prospect localizzati principalmente nelle aree urbane (es. uffici di professionisti, negozi, bar, ristoranti, alberghi, parrucchieri, piccoli artigiani, centri sportivi, discoteche, solarium, lavanderie ecc.).
Requisiti: agenzie strutturate con almeno cinque agenti/venditori per singola struttura; esperienza e/o predisposizione alla vendita "shop to shop" (senza appuntamento); esperienza nella promozione di servizi finanziari, telefonici, informatici ecc. al mercato microbusiness e/o consumer. Candidature indicando il "rif. Micro" all’email: agenti.microbusiness@sorgenia.it