TROVA IL TUO LAVORO QUI!

Ricerca personalizzata

RISULTATI DELLA RICERCA

martedì 25 ottobre 2011

STRESS DA LAVORO. LE DONNE FATICANO A CONCILIARE FAMIGLIA E CARRIERA

Gli italiani sono lavoratori particolarmente stressati? Secondo i risultati dell'ultimo rapporto redatto dall'Osservatorio nazionale salute donna (O.N.Da) e dal dipartimento di Neuroscienze dell'ospedale Fatebenefratelli di Milano, sembrerebbe proprio di sì. E il fenomeno interessa soprattutto le donne, sempre più vittime dello stress dovuto alla necessità di conciliare lavoro – carriera e famiglia.


Le donne soffrirebbero di stress da lavoro in percentuale quasi doppia rispetto agli uomini: il 45 per cento delle donne è quotidianamente affetto da ansia, il 41 da una forte irritabilità, che spesso sfocia in pianto, il 39 per cento deve invece fare i conti con l’insonnia.
E per chiudere in bellezza con le percentuali, il 20 per cento delle donne che lavorano sarebbe a richio di crisi depressiva!!

L’età più a rischi è quella compresa tra i 30 e i 40 anni, quella in cui gli impegni e le aspettative professionali mal si conciliano con le necessità di una giovane famiglia (marito e i figli piccoli) e la gestione della casa.

Se vi interessa approfondire l’argomento, cliccate sui link che seguono:

DONNE E CARRIERA

CONCILIARE FAMIGLIA E CARRIERA

STRESS DA LAVORO