TROVA IL TUO LAVORO QUI!

Ricerca personalizzata

RISULTATI DELLA RICERCA

martedì 12 aprile 2011

Lavoro e Assunzioni in Piemonte e Liguria


Ecco le più significative ricerche di personale e assunzioni curate dalla società di selezione Praxi in Piemonte e Liguria. Le proposte di lavoro provengono da importanti realtà aziendali e societarie attive nei settori più disparati e interessano laureati e diplomati con diversi livelli di esperienza.


• area manager retail Italia Nord Ovest per un prestigioso Gruppo con riconosciuta leadership mondiale nel settore accessori. Avrà come principali obiettivi il rispetto del posizionamento del brand, il conseguimento dei ricavi e dei margini, la soddisfazione dei clienti attraverso la gestione dei punti vendita diretti.
Sarà responsabile della declinazione della strategia aziendale all'interno dei punti vendita e rappresenterà la principale interfaccia tra azienda e negozi. Si selezionano candidati con esperienza almeno quinquennale maturata in ruoli analoghi in aziende modernamente organizzate operanti nel settore GD, retail.
Costituirà requisito preferenziale la residenza in Piemonte.
CV: sp35408wpx@praxi.com

• esperti valutatori. Praxi Loan Valuations, business unit di Praxi specializzata nell'elaborazione di perizie immobiliari a supporto del processo di erogazione di mutui ipotecari e della stipula di contratti di leasing immobiliare, ricerca esperti valutatori: liberi professionisti che, inseriti in un network in continua crescita, si occuperanno di effettuare valutazioni immobiliari nelle zone di competenza da essi scelte, in correlazione con il team interno aziendale.
Il candidato ideale possiede il diploma di geometra o la laurea in ingegneria o architettura; è iscritto all'albo professionale; è titolare di partita I.V.A.; ha esperienza nella valutazione immobiliare. CV: sd20044wpx@praxi.com

• responsabile contabilità per un affermato gruppo privato genovese operante sull'intero territorio nazionale in business diversificati per mezzo di società controllate o partecipate. Requisiti indispensabili: diploma di ragioneria o laurea in economia; pluriennale, qualificata e specifica esperienza nella contabilità generale; buona conoscenza delle vigenti normative relative alla tenuta della contabilità in società di capitali.
La sede di lavoro é Genova, sono però possibili trasferte sull'intero territorio nazionale. CV entro il 15 Aprile 2011 a: sp16041wpx@praxi.com

• account manager mercati internazionali per una società multinazionale leader nel mercato della produzione e distribuzione di dispositivi per la gestione documentale. La posizione, che riporta al Direttore Commerciale, comporta la gestione dei mercati (Asia, Africa e parte dell'Europa), l'identificazione e lo sviluppo di nuove opportunità commerciali, canali o aree di distribuzione.
Il candidato ideale è caratterizzato da una solida preparazione culturale di base, da una fluente conoscenza della lingua inglese e da una esperienza di almeno 3/5 anni nell'ambito delle vendite. CV: sp10115wpx@praxi.com

• export area manager per una società torinese parte di un prestigioso Gruppo industriale leader nella costruzione di beni strumentali. Si selezionano candidati che abbiano un'esperienza pluriennale nella gestione dei mercati esteri all'interno di società produttrici di beni industriali. E' richiesta la conoscenza fluente dell'inglese mentre costituirà titolo preferenziale la conoscenza di una seconda lingua.
L'azienda ha sede nella cintura industriale Ovest di Torino (da cui dista circa 30 km). Cv: sp40583wpx@praxi.com

• energy consultants per una dinamica società di consulenza e servizi in campo energetico con sede a Genova. Le risorse ricercate, una senior e una junior, saranno inserite nel team di energy manager che, operando sull'intero territorio nazionale, forniranno consulenza specialistica in campo energetico ad una pluralità di clienti, tendenzialmente industriali. Requisiti indispensabili laurea in ingegneria; esperienza specifica (senior) o spiccato interesse (junior) per le problematiche energetiche; disponibilità a viaggi e trasferte sull'intero territorio nazionale; esperienze di progettazione (Senior); conoscenza di software per la progettazione (autocad) e la gestione dei progetti (MS Project, Primavera o simili) (Senior); conoscenza della lingua inglese; domicilio o residenza in provincia di Genova. Cv: si16042wpx@praxi.com

• specialista risk management business data analyst a supporto dell'area finance, administration, controlling & risk management di una solida società per azioni. La risorsa inserita supporterà il team dedicato alle attività di risk management volte a consolidare e validare le informazioni relative ai vari book aziendali con particolare riferimento ai portafogli di trading. Requisiti indispensabili: laurea in economia, ingegneria o statistica; almeno 3 anni di esperienza maturata in società di consulenza, contesti finanziari, o industriali; possesso di una conoscenza avanzata degli economics di base; buona conoscenza della lingua inglese; disponibilità ad operare presso la sede aziendale sita in Genova. Sede di lavoro: Genova.
Cv: sd16043wpx@praxi.com

• buyer per una consociata italiana di medio-piccole dimensioni di un importante gruppo industriale di rilevanza internazionale, produce e vende world-wide apparecchiature e sistemi. Il candidato ideale, in possesso di una solida preparazione tecnica di base, ha maturato una pluriennale e consolidata esperienza in trattative di approvvigionamento nei particolari meccanici a disegno, carpenteria leggera e componentistica commerciale, nella partecipazione all'elaborazione di budget d'acquisto e nell'utilizzo delle più moderne tecniche di analisi di mercato dei fornitori. La sede di lavoro è nella prima cintura nord-ovest di Torino. Cv: sp10110wpx@praxi.com

• neolaureato in ingegneria meccanica per una società di consulenza di matrice italiana e con forti sviluppi internazionali. La risorsa verrà inserita nell'ambito di una struttura operante in aree valutazioni di asset aziendali mobiliari e immobiliari, beni intangibili (marchi, brevetti, know-how, avviamento) e nel business consulting.
Il mercato di riferimento è costituito da primarie realtà industriali italiane e da società multinazionali.
Il candidato ideale è in possesso di un brillante percorso universitario, buona conoscenza della lingua inglese e abitudine all'utilizzo dei principali strumenti informatici. La sede di lavoro è Torino con disponibilità a trasferte in Italia e all'Estero. Cv: sp10105wpx@praxi.com

• neolaureato o laureando in ingegneria edile o civile per una società di consulenza italiana con forti proiezioni sui mercati internazionali. La risorsa verrà inserita nell'ambito di una struttura dedicata alle valutazioni immobiliari, investment advisory e due diligence, valorizzazione del patrimonio immobiliare (studi di fattibilità e business plan).
Il candidato ideale è in possesso di un brillante percorso universitario, ha un'ottima conoscenza della lingua inglese e abitudine all'utilizzo dei principali strumenti informatici. La sede di lavoro è Torino con disponibilità a trasferte in Italia e all'Estero. CV: sp10106wpx@praxi.com

• giovane ingegnere meccanico per un’azienda produttrice di sistemi e apparecchiature, certificata ISO9001 ed appartenente ad un importante gruppo di rilevanza internazionale. La posizione può risultare professionalmente stimolante per un candidato con un esperienza di 1/2 anni maturata interessandosi di sviluppo e progettazione nel settore meccanico. Il candidato ideale è in possesso di un brillante percorso universitario, ha una buona conoscenza della lingua inglese e abitudine all'utilizzo dei principali strumenti informatici. La sede di lavoro è nella cintura nord ovest di Torino. Cv: sp10113wpx@praxi.com

• hr manager di stabilimento a Serravalle Scrivia (AL) per un importante gruppo multinazionale. La funzione prevede la gestione in autonomia di tutte le attività di stabilimento legate al personale, con particolare riferimento a: relazioni industriali, aspetti contrattuali, contabilità del personale, budget e pianificazione delle risorse umane.
La posizione si interfaccia con la direzione centrale per l'implementazione delle policy di gruppo anche per quanto attiene formazione, sviluppo, selezione, assetti organizzativi.
Il candidato ideale è un laureato (preferibilmente in discipline giuridiche o economiche), già in possesso di pluriennale esperienza in posizioni analoghe (o comunque dotate di autonomia operativa) in contesti industriali di stabilimento.
È richiesta la conoscenza della lingua inglese. Cv: sd50526wpx@praxi.com

Info e cv al link che segue:
Lavoro e Assunzioni in Piemonte e Liguria