
Aziende che assumono ingegneri? Se avete una formazione tecnica e dovete trovare lavoro, vi segnalo che Brembo, azienda leader nel settore degli impianti frenanti, ricerca e assume candidati con diversi di livelli di esperienza da inserire in una delle posizioni sotto riportate:
• ingegnere di progetto. All'interno della Divisione Sistemi, interfacciandosi con il cliente e con gli enti interni sarà il riferimento della Piattaforma per le attività di progettazione, sviluppo e validazione del prodotto. Seguendo le indicazioni del team leader di riferimento pianificherà e coordinerà le attività di sviluppo dei progetti a lui affidati fino alla validazione del prodotto. Si selezionano laureati in ingegneria meccanica con una buona conoscenza delle lingue inglese e tedesco. La sede di lavoro è Stezzano.
• ingegnere di processo. Operando all'interno della BU Moto si occupa delle attività relative all'industrializzazione e al lancio in produzione di nuovi prodotti, garantendo il rispetto dei tempi previsti. Gestisce la fase di avviamento della produzione fino al raggiungimento delle condizioni necessarie per la delibera a produrre. Rappresenta l'industrializzazione nel Core-Team di Piattaforma; partecipa alle riunioni di riesame del progetto (Design Review); coordina le attività di FMEA di processo. Si selezionano brillanti professionisti laureati in ingegneria meccanica o gestionale che abbiamo maturato almeno 2 anni di esperienza in analogo ruolo all'interno di realtà tecnologicamente avanzate. La sede di lavoro è Curno.
• segretaria di direzione. Assiste il Direttore di riferimento nella gestione delle attività di carattere organizzativo e operativo, coordinando le comunicazioni e le relazioni interne ed esterne all'azienda. Garantisce la corretta gestione della documentazione nonché del flusso di informazioni indirizzate al Direttore, che supporta nell'organizzazione del lavoro e nelle attività quotidiane (riunioni, meeting, incontri, aggiornamento agenda,ecc.), attraverso la corretta applicazione delle procedure aziendali e il coordinamento con il pool delle segreterie. Si selezionano candidature laureate in materie umanistiche o economiche, che si contraddistinguano per stile relazionale e doti organizzative e che abbiano maturato una significativa esperienza presso realtà multinazionali dall'organizzazione complessa. L'ottima conoscenza della lingua inglese e la dimestichezza con più diffusi pacchetti Office costituiscono requisiti indispensabili per la posizione, mentre la conoscenza di una seconda lingua verrò considerata requisito preferenziale. Sede di lavoro: provincia di Bergamo.
• ingegnere di processo per Brembo SGL Carbon Ceramic Brakes Spa, joint venture paritetica posseduta da Brembo e SGL Group, azienda leader nella produzione di dischi freno in ceramica composita per l'automotive e nella ricerca e sviluppo nel settore dei materiali innovativi. Per la propria sede di Stezzano è alla ricerca di un ingegnere di processo che, riportando al responsabile tecnologie di sito coordinerà le attività relative all'industrializzazione e al monitoraggio delle lavorazioni meccaniche e montaggi dei dischi in ceramica composita. Gestirà la fase di avviamento della produzione, monitorerà l'andamento dei parametri macchina, parteciperà attivamente al processo di miglioramento continuo e sarà il riferimento per la produzione per quanto attiene al funzionamento degli impianti. Si selezionano brillanti professionisti, in possesso di laurea/diploma ad indirizzo tecnico che abbiano maturato almeno 2 anni di esperienza in ruolo analogo presso realtà produttive preferibilmente del settore automotive. La sede di lavoro è Stezzano.
• ottimizzatore di stabilimento. Inserito all'interno di Brembo Performance e rispondendo al Responsabile Operations, si occuperà di assicurare la corretta, effettiva e efficiente organizzazione e applicazione delle attività di miglioramento continuo e ottimizzazione dei processi di produzione, attraverso il Brembo Production System. Inoltre sarà responsabile dello sviluppo del Budget con il Direttore di Stabilimento, degli strumenti di reporting a supporto dei processi di produzione e ottimizzazione, assicurando nel contempo il monitoraggio e l'analisi degli indicatori di performance. Requisiti indispensabili: laurea in ingegneria meccanica, aereonautica, gestionale; esperienza maturata di almeno 2 anni in ambito ottimizzazione o produzione all'interno di realtà industriali complesse che applicano metodologie di lean manufacturing. Sede di lavoro: Curno (Bg).
• buyer. Inserito nella direzione acquisti di gruppo e con riporto al commodity manager di riferimento, si occupa di garantire l'efficiente e efficace gestione degli acquisti di materie prime, materiali e servizi dell'area assegnata nel rispetto dei parametri di tempo – qualità - quantità. La funzione verrà coinvolta nell'intero processo di acquisto, gestendo in maniera ottimale i rapporti con i fornitori esistenti e contribuendo allo sviluppo dei nuovi. Requisiti richiesti: laurea in ingegneria gestionale - meccanica; esperienza maturata di almeno 2 anni nella funzione acquisti all'interno di realtà industriali complesse, strutturate e modernamente organizzate; buona conoscenza della lingua inglese; dimestichezza nell'utilizzo dei principali strumenti informatici. Sede di lavoro: Stezzano.
• progettisti. All'interno della Business Unit - Divisione di riferimento eseguono studi e progetti di sistemi nuovi proponendo soluzioni creative e migliorative. Collaboran

Info e cv al link che segue:
Aziende che Assumono Ingegneri. Trovare Lavoro con Brembo