TROVA IL TUO LAVORO QUI!

Ricerca personalizzata

RISULTATI DELLA RICERCA

venerdì 24 settembre 2010

LAVORO E STAGE A TORINO CON EUROGROUP

Offerte di lavoro e stage a Torino. Eurogroup, società di credito e consulenza, all'impresa ricerca urgentemente giovani talenti e altre figure da inserire in organico. Nel dettaglio, si selezionano stagisti, responsabili di mercato, project manager, contabili categorie protette e un responsabile commerciale.

LE RICERCHE
• responsabili di mercato. La risorsa inserita svolgerà un'attività consulenziale dinamica e di grande autonomia, di relazione con le piccole e medie imprese e con il sistema bancario. Il ruolo prevede la vendita diretta di prodotti e servizi finanziari ed agevolazioni, consulenza su prodotti quali qualità, e-business, supporto gestionale. Si richiedono preferibilmente una laurea in economia e commercio o titolo equivalente, conoscenza dei bilanci e loro trattazione in termini di analisi, conoscenza dei principali strumenti informatici (office, internet).
• addetti segreteria iscritti alle liste del collocamento (D.lgs 68/1999).
Si occuperanno di gestione del centralino (chiamate in entrata e uscita prevalentemente con aziende clienti), amministrazione delle presenze del personale in staff e gestione del back office, segretariato generale (mail e fax).
• responsabile commerciale settore energia. La risorsa inserita sarà responsabile di risorse commerciali attive su tutto il territorio nazionale per la gestione di prodotti dell'ambito energia (consulenza e impianti). È fondamentale aver ricoperto ruoli commerciali con mansioni di responsabilità nei comparti finanziario e/o energetico (aziende di produzione di impianti o componentistica, distribuzione).
• project manager settore energia. Per partecipare alle selezioni si richiedono: laurea ad indirizzo economico – ingegneristico; età compresa tra i 30 e i 40 anni. La risorsa inserita ricoprirà il ruolo di responsabile di progetto per iniziative di realizzazione impianti da fonti rinnovabili di taglia e complessità rilevante. In particolare, si occuperà delle seguenti attività: coordinamento attività di commessa; presidio budget di commessa; attività diretta sui fornitori; attività diretta nei rapporti con soggetti finanziatori; attività di relazioni con gli sponsor dell'iniziativa; gestione di commesse in parallelo. Richiesta un'esperienza in società di engineering - realizzazione impianti da fonti rinnovabili con un ruolo di responsabilità gestionale della commessa. Completano il profilo conoscenza della contabilità industriale, contrattualistica generale relativa agli appalti, tecnologie di fonti rinnovabili; si aggiungano spiccate doti organizzative, capacità di analisi e precisione.
• addetto ufficio contabilità con diploma di ragioneria o titolo equivalente, età compresa tra i 25 e i 35 anni. È richiesta inoltre una buona conoscenza dei principali applicativi informatici, degli strumenti di Office, internet e gestione della posta elettronica. La risorsa inserita si occuperà della gestione delle mansioni contabili relative ad Eurofidi s.c.p.a. Si richiede un'esperienza pregressa in ambito contabile per ciò che concerne: prima nota, bilanci, fornitori, clienti, IVA, estratti conti bancari. Completano il profilo precisione, affidabilità, predisposizione al lavoro di team e buone capacità organizzative. Si propone un inserimento diretto tramite un contratto di sostituzione di maternità.
• stage filiali. Le risorse inserite avranno l'opportunità di conoscere l'attività di una filiale, con particolare riferimento agli aspetti legati all'analisi di bilancio tramite l'utilizzo piattaforma rating per la predisposizione della pratica di rilascio della garanzia.
• stage ufficio convenzioni e contenzioso. Si richiedono buone competenze in ambito bancario e finanziario. Completano il profilo una buona conoscenza dei principali applicativi informatici, capacità di lavorare in team, attitudine all'apprendimento, orientamento agli obiettivi, precisione e metodo a lavorare nel rispetto delle procedure e nella ricerca delle soluzioni alle problematiche che si presentano.
Note di completamento Si offre stage della durata di 6 mesi ed è previsto un rimborso spese di 450 euro mensili.
• stage ufficio amministrazione garanzie. Le risorse inserite avranno i seguenti compiti: controllo e registrazione su sistema informativo delle delibere bancarie e scarichi di garanzia; controllo documentazione ai fini del rispetto delle leggi in materia di antiriciclaggio; controllo documentazione piani di ammortamento e relativo inserimento dati.
Si richiedono: laurea ad indirizzo economico o diploma di scuola media superiore (preferibilmente ragioneria); età compresa tra i 20 e i 28 anni; buona conoscenza del pacchetto office e di internet, capacità organizzativa, predisposizione al lavoro di team e orientamento agli obiettivi. Si propone stage della durata di 6 mesi ed è previsto un rimborso spese di 450 euro mensili.
• stage ufficio controgaranzie. La risorsa si occuperà delle seguenti attività: valutazione della garantibilità delle operazioni con il fondo centrale di garanzia; presentazione delle domande di garanzia; caricamento dati su sistema. Si richiedono: provenienza dalla facoltà di economia (laureando/a o neolaureato/a); età compresa tra i 20 e i 28 anni; buona conoscenza dei bilanci, tale da poterli leggere, analizzare e riclassificare correttamente. Completano il profilo una buona conoscenza dei principali applicativi informatici, capacità di lavorare in team, precisione, attitudine all¿apprendimento, orientamento agli obiettivi. Si offre stage della durata di 6 mesi ed è previsto un rimborso spese di 450 euro mensili.
• tesi settore crediti. Il candidato ideale per questa proposta è un laureando presso la Facoltà di Economia e Commercio dell'Università degli Studi di Torino. Si richiedono conoscenza del pacchetto Office e nozioni di analisi di bilancio. Durata prevista dello stage: 6 mesi prorogabile con orario full time (lunedì - giovedì 8,45-18,00, venerdì 8,45-12,45). Lo stage è finalizzato alla stesura della tesi.

CANDIDATURE
CV al’email: job@eurogroup.it o tramite la sezioen Lavora con noi del sito www.eurogroup.it