
• addetto contabilità fornitori estero. Mansioni: riconciliazioni dei saldi passivi intercompany; preparazione e invio delle dichiarazioni d'intento; adempimenti collegati alle ritenute d'acconto per i fornitori; corretta registrazione delle fatture passive e d'importazione inerenti le partite IVA estero della società; gestione dei pagamenti mensili del differingegneriito doganale; gestione dei conto anticipi a fornitori estero per beni e servizi; contabilizzazione delle commissioni liquidate agli agenti esteri. Requisiti: laurea specialistica in materie economiche, una buona conoscenza della lingua inglese; esperienza di almeno tre anni.
• controller che si occuperà di creare e gestire il sistema di controllo rilevando lo scostamento tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti e informando di tali scostamenti gli organi responsabili, affinché possano decidere e attuare le opportune azioni correttive.
E' un brillante laureato in discipline economico aziendali, che abbia una documentabile esperienza in contabilità, controllo di gestione e analisi di bilancio.
• export sales managers area fea e sea additivi e specialità chimiche al quali affidare, alle dirette dipendenze del Direttore Commerciale, la responsabilità della vendita dei propri prodotti nei principali Paesi Asiatici del Far East (fea) e South Easr (sea). Profilo: laurea in chimica o ingegneria chimica; ottima conoscenza della lingua inglese e padronanza nell'utilizzo dei principali supporti informatici; significativa esperienza commerciale già maturata in posizioni di responsabilità nella vendita di prodotti chimici per l'industria; esperienza di vendita maturata nei paesi asiatici.
• ingegneri chimici da inserire in produzione. Il profilo è in possesso di una buona votazione scolastica, ha un'ottima conoscenza della lingua inglese e dei sistemi ERP e che ha maturato una buona esperienza da un minimo di 3 a un massimo di 10 anni all'interno del reparto produttivo di impianti chimici. Si offre un'ottima base formativa in Italia e successiva esperienza lavorativa estera, di almeno 2 anni, negli USA.
• neolaureato in chimica per stage presso laboratorio r&d. Requisiti: laurea specialistica in Chimica o in alternativa CTF o Chimica Industriale; laurea specialistica conseguita di recente e preferibilmente nel corso dell'anno 2009; residenza nella provincia di Bergamo; conoscenza della lingua inglese e padronanza nell'utilizzo dei principali supporti informatici.
• business unit manager specialità chimiche. Sarà responsabile dell'andamento commerciale della business unit affidata e pianificherà le strategie commerciali e il budget annuale. Coordinerà a livello globale la forza vendita della business unit, fornendo il supporto necessario anche a livello tecnico attraverso un'assidua presenza sul territorio. Requisiti: laurea in chimica, ingegneria chimica, ctf; ottima conoscenza della lingua inglese e padronanza nell'utilizzo dei principali supporti informatici; esperienza tecnica o commerciale già maturata nell'ambito dell'industria chimica.
(chimica lavoro, posti di lavoro per laureati)