Tiscali società leader nel campo delle telecomunicazioni, con una tra le più ampie e interconnesse reti basate su tecnologia IP al mondo, seleziona personale tecnico specializzato proprio in ambito TLC . I nuovi inserimenti riguardano:
Tecnico Esperto nella Tecnologia Mobile. Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni (o titolo equivalente); 4/5 anni di esperienza nel ruolo; competenze di progettazione e implementazione di soluzioni di rete mobile sia GSM che UMTS; conoscenza delle principali soluzioni tecnologiche offerte dal mercato nonchè le normative che regolano la rete mobile. E' gradita una precedente esperienza nella gestione di progetti - anche relativi alla rete fissa - e nella interazione con fornitori qualificati. Completano il profilo il possesso di ottime capacità relazionali e attitudine al lavoro in team.
Tecnico Esperto di rete in fibra ottica. Il candidato ideale dovrà dimostrare di avere un'approfondita conoscenza delle reti in fibra ottica con particolare riferimento a cavi, apparati, giunzioni e ottimizzazione di percorsi. E' richiesta una precedente esperienza nella progettazione di scavi, compresa la scelta di tubi e pozzetti, un'ottima conoscenza delle metodologie di utilizzo delle infrastrutture di terzi e della regolamentazione di settore. E' preferita la laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni e l'aver conseguito competenze specifiche sulla progettazione in ambito WDM/SDH e PON. Completano il profilo ottime doti relazionali e capacità di lavorare in team.
Responsabile Delivery B2B. La risorsa si dovrà occupare dell'attivazione dei servizi TLC, sia standard sia a progetto, destinati alla clientela business. Dovrà inoltre monitorare l'efficienza e l'efficacia operativa dei servizi erogati individuando le opportune azioni di miglioramento in un'ottica di Customer Satisfaction. Requisiti richiesti: laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni (o titolo equivalente); significativa esperienza in ruolo analogo in aziende del settore TLC; approfondita conoscenza delle tecnologie di accesso; ottime capacità relazionali e di project management; spiccate doti di problem solving ed attitudine al lavoro in team.
Ingegnere di Rete. La risorsa inserita sarà responsabile del buon funzionamento delle reti di telecomunicazioni aziendali, in relazione con le équipe operative, definirà una strategia di evoluzione dell'infrastruttura di telecomunicazione aziendale. Requisiti richiesti: laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni (o titolo equivalente); esperienza di almeno 2/3 anni nel ruolo; approfondita conoscenza dei principali segmenti di rete (di accesso, di trasporto, backbone, PoP); ottime conoscenze dei principali sistemi informatici per la gestione dei progetti (Access, Excel, Project, Visio). Costituirà titolo preferenziale il possesso delle certificazioni Cisco. Completano il profilo ottime capacità relazionali e attitudine al lavoro in team.
Per tutte le posizioni la sede di lavoro è Cagliari
TI INTERESSA? ALLORA CLICCA QUI
PER CONSULTARE ALTRE OPPORTUNITA' CLICCA QUI