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sabato 21 novembre 2009

SELEZIONATORI E COMMERCIALI PER OPENJOB

Alla faccia della crisi l'agenzia per il lavoro Openjob, forte dei numeri in netta ripresa e dell'ottimismo che da sempre caratterizza l'ascesa dell'azienda, ha deciso oggi un piano di sviluppo su tutto il territorio nazionale.

"Cambia il vento nell'economia italiana - afferma un sempre fiducioso Rosario Rasizza, Amministratore Delegato di Openjob - La crisi è servita alle aziende per ristrutturarsi e considerare con maggior fiducia il ricorso alle agenzie per il lavoro per la selezione e l'assunzione delle Risorse Umane. Dopo le iniezioni di fiducia dal mercato - conclude Rasizza - testimoniate dall'aver effettuato un processo di acquisizione di un competitor, nel difficile anno in corso e dalle due edizioni di Openfido (fondo di 2 milioni di euro che, per ben 2 volte, è stato messo a disposizione delle piccole e medie imprese, come anticipo dei servizi la cui fattura potrà essere saldata a fine gennaio 2010), siamo ora pronti a rafforzare la nostra presenza sul territorio".

Sono previste dunque numerose aperture di nuove filiali nelle seguenti Regioni italiane:
Puglia, Abruzzo, Marche, Lazio, Sardegna, Sicilia, Piemonte, Lombardia.
L'avventura in terra abruzzese sarà del tutto nuova per l'agenzia dal quartier generale gallaratese, in tutti gli altri casi si tratterà di un'attività di forte potenziamento commerciale e acquisizione di nuove aree d'espansione.
Per questo, Openjob è alla ricerca delle due tipologie di figure chiave per la gestione di una filiale: l'esperto in ricerca e selezione delle Risorse Umane ed il Responsabile Commerciale.

COMMERCIALE

Si occuperà del presidio commerciale del territorio finalizzato alla presentazione di Openjob e alla vendita dei servizi previsti dalla legge in tema di flessibilità del mercato del lavoro, in particolare il "lavoro a tempo determinato". Supporterà anche il selezionatore per l'accoglienza dei candidati, il loro reclutamento e la gestione operativa della filiale.
Requisiti: diploma o laurea; esperienze significative di vendita di servizi alle aziende; familiarità con il PC; patente di guida; disponibilità a frequenti spostamenti sul territorio.

ADDETTO ALLA SELEZIONE
Mansioni: attività di front office; accoglienza dei candidati in filiale; gestione dei contatti della filiale (telefonate, fax, e-mail); colloqui di reclutamento, pianificati e spontanei; cura degli aspetti amministrativi e gestione dei lavoratori in missione o in fase di assunzione (consegna busta-paga, foglio presenze, firma contratti di assunzione o proroga degli stessi, chiusura del rapporto di lavoro); attività di Back Office; ricerca dei candidati dall'archivio di filiale; organizzazione del reclutamento (inserzioni, siti, centri per l'impiego e attivazione di tutti i canali utili sul territorio); screening curricula; monitoraggio del personale in missione e analisi nuove esigenze dell'azienda utilizzatrice; organizzazione dei colloqui in filiale o presso la sede dell'azienda cliente; compilazione libri obbligatori (libro matricola e libro presenze INAIL); comunicazione agli enti preposti; elaborazione fogli presenza; stesura contratti di fornitura e prestazione.
Requisiti diploma o laurea; esperienze nell'ambito delle risorse umane. È indispensabile una buona conoscenza del PC.


CV all'email: info@openjob.it