TROVA IL TUO LAVORO QUI!

Ricerca personalizzata

RISULTATI DELLA RICERCA

venerdì 20 novembre 2009

1000 POSTI DI LAVORO SOTTO L'ALBERO

Ammontanno a un migliaio i posti di lavoro messi in palio dal “Progetto Retail”, l’iniziativa di Gi Group Retail, divisione specializzata della più grande agenzia italiana per il lavoro, per il periodo da novembre a gennaio. Prima dell'inserimento, i candidati potranno contare sui specifici corsi di formazione professionale.
Le opportunità si riferiscono sia a lavoratori italiani che stranieri. Le tipologie contrattuali previste sono contratto di somministrazione a tempo determinato o altre tipologie contrattuali previste dalle normative vigenti.

“Nonostante il clima di generale difficoltà anche quest’anno il trimestre a cavallo del 2010 rimane un periodo commerciale strategico su cui tutti gli operatori del settore stanno investendo afferma Fulvio Tizzano, responsabile Gi Group Retail – Proprio per questo motivo, per chi è in cerca di prima occupazione o vorrebbe rientrare nel mondo del lavoro, il periodo natalizio può rappresentare una buona opportunità di inserimento all’interno di ipermercati, centri commerciali e catene retail che, da un lato hanno necessità di implementare l’organico per far fronte alle aperture nei week-end e ai maggiori flussi di clientela e dall’altro stanno affrontando nuove aperture”.

“Da segnalare che aldilà del periodo natalizio ci sono buone possibilità di proroghe e stabilizzazione in particolar modo per le professioni più specializzate, tra cui gli esperti di logistica, capireparto, addetti alla contabilità, visual merchandiser, specialisti dei banchi freschi ed esperti dei servizi di ristorazione collettiva - conclude Tizzano – inoltre, le opportunità formative che mettiamo a disposizione dei candidati, oltre a prepararli al meglio alla mansione, forniscono un valore aggiunto di competenze e skill spendibili successivamente anche in altri contesti lavorativi”.

Tra le ricerche in corso si segnalano in particolare in Lombardia, Veneto, Piemonte, Lazio, Marche, Puglia, Campania, Sicilia e Sardegna le seguenti professionalità:

550 Addetti alle funzioni ausiliarie alla vendita GDO (food e no food)
300 Cassiere
270 Addetti alla ristorazione
250 tra Scaffalisti e Inventaristi
100 Promoter, in particolar modo per nuove aperture di centri commerciali o catene gdo e retail
50 Store manager

70 Vice-responsabili di punti vendita

70 Visual merchandiser

50 tra Cuochi e Aiuto cuochi 160 Addetti ai banchi freschi (pescheria, gastronomia, macelleria, ortofrutta)
40 Magazzinieri

70 Commesse retail (abbigliamento e accessori)

25 Capi reparto GDO



Gli interessati potranno inviare il proprio curriculum alla centrale di reclutamento nazionale mediante posta elettronica all’indirizzo mail: progettoretail@gigroup.it specificando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali.