TROVA IL TUO LAVORO QUI!

Ricerca personalizzata

RISULTATI DELLA RICERCA

lunedì 9 novembre 2009

POSTI DI LAVORO NEL SETTORE BANCARIO CON FINECO

Professionisti e giovani nel mirino di FinecoBank, la banca diretta nata in Italia dieci anni fa come broker online. Gli inserimenti, che interessano un po’ tutte le aree aziendali (dal marketing al customer care, dalla contabilità all’informatica), riguardano diverse posizioni professionali.

Marketing Analyst
La risorsa selezionata verrà inserita all´interno della struttura che si occupa di Marketing. Facendo riferimento direttamente al responsabile della struttura, si occuperà di costruire autonomamente analisi e ricerche su dati riferiti alla customer base della banca e/o su dati di mercato, di costruire i principali tools statistici, di implementare e testare nuovi modelli matematici utili alla risoluzione di problematiche complesse in materia di valutazione previsionale e rating cliente e di presentare le ricerche e le analisi elaborate.
Skill: laurea in scienze statistiche, matematiche o fisica quantitativa; conoscenza della lingua inglese; conoscenza del pacchetto office; utilizzo di software statistico: Matlab, SPSS, Clementine, SAS; interesse per la statistica, il data mining e le analisi di marketing; fino a 5 anni di esperienza. Sede di lavoro: Milano

Stage Controllo di Gestione
La persona da noi ricercata verrà inserita nella struttura di Controllo di Gestione, all'interno dell'area CFO, presso la sede di Reggio Emilia, dove sarà coinvolta nelle attività di predisposizione, per il Top Management e le strutture di Holding, dei report periodici in lingua inglese sull'andamento della Banca e del business. Si occuperà, inoltre, di estrarre i dati statistici e creare le presentazioni sui dati di produzione e redditività.
Skill: laurea in discipline economiche con brillante percorso accademico; conoscenza della lingua inglese; interesse per l'area controllo di gestione; conoscenza dei supporti di office automation; conoscenza della lingua tedesca e dei principi IAS costituiranno requisito preferenziale. Sede di lavoro: Reggio Emilia.

Contabile Jr
La persona da noi ricercata verrà inserita nella funzione Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione, presso la sede di Reggio Emilia, dove si occuperà di attività di back office inerenti alla verifica e predisposizione dei dati contabili relativi alla contabilità fornitori. Riportando direttamente al responsabile della struttura, verrà coinvolto su tutte le attività del team contabile.
Skill: laurea in discipline economiche; brillante percorso accademico; conoscenza dei principi contabili ias; forte interesse per l'area contabilità/bilancio; conoscenza dei supporti di office automation; conoscenza della lingua inglese; esperienza di almeno 1 anno in contesti analoghi (settore bancario, del credito, ecc.). Sede di lavoro: Reggio Emilia.

Software Engineer Senior
Il candidato ideale è un Software Engineer che andrà ad occuparsi di applicazioni web oriented nel settore finance in un'ottica end to end. Parteciperà attivamente allo sviluppo delle applicazioni in base all'analisi definita e ha sviluppato competenze nel settore finance orientate all'analisi e allo sviluppo dei processi con integrazione dei sistemi informativi di backend e frontend. Il candidato verrà inserito nel team di Quality Assurance di applicativi web realizzati con tecnologia Java/J2EE.
Skill: Laurea (disponibilità a valutare anche lauree non tecniche); esperienza senior di almeno 5 anni in un ruolo analogo; conoscenza JAVA, J2EE, EJB; conoscenza della lingua inglese; esperienza su piattaforma ATG Dynamo - Commerce o in alternativa con sistemi EAI preferenziale Tibco Business Work. Sede di lavoro: Milano.

Software Engineer Junior
Il candidato ideale è un Software Engineer che andrà ad occuparsi di applicazioni web oriented nel settore finance in un'ottica end to end.
Parteciperà attivamente allo sviluppo delle applicazioni in base all'analisi definita e ha sviluppato competenze nel settore finance orientate all'analisi e allo sviluppo dei processi con integrazione dei sistemi informativi di backend e frontend realizzati con tecnologia Java/J2EE. Il candidato sarà inserito nella struttura di Banking online, all'interno dell'Area Information & Communication Technology.
Skill: laurea (disponibilità a valutare anche lauree non tecniche); sperienza di almeno 2 anni in un ruolo analogo; conoscenza JAVA, J2EE, EJB. Sede di lavoro: Milano.

Test Engineer
Software Tester con significativa esperienza nel ruolo, cui affidare attività di testing applicativo (mediante prevalente uso della suite Compuware QACenter). L'attività consisterà prevalentemente in attività di testing di applicativi web su piattaforma J2EE: definizione e progettazione dei test case e dei relativi documenti di reporting finale; setup ed esecuzione stress test; manutenzione dei casi di test manuali e automatici; validazione e valutazione dei risultati dei test; pianificazione delle attività in termini di tempistiche e scadenze. Il candidato verrà inserito nel team di Quality Assurance di applicativi web realizzati con tecnologia Java/J2EE.
Skill: diploma, laurea o formazione tecnica; conoscenza di metodologie di testing, stress test e performance tuning in ambito web; conoscenza di tool di test management e defect management; conoscenza base di Java ed application server Jboss/Jrun; esperienza in ambiente Linux/Solaris; esperienza di almeno 2/3 anni in analoga posizione. Sede di lavoro: Milano.

Stage in Datawarehouse
La persona affiancherà il responsabile dell'area Datawarehouse nell'analisi delle esigenze degli utenti interni in termini di reporting e analisi, nell'esplicitazione dei fabbisogni informativi, nell'implementazione delle procedure di integrazione dati dai sistemi alimentanti, nella definizione e implementazione dei reports.
Skill: laurea in ingegneria informatica o informatica da meno di 18 mesi; avere sostenuto gli esami di basi di dati con buon profitto; interesse verso le tematiche di modellazione dati, sviluppo e gestione database; conoscenza di almeno un database fra MS SQL Server, Oracle, Sybase; conoscenza della lingua inglese; capacità di analisi e problem solving. Sede di lavoro: Milano.

Customer Care Promotori Finanziari
Il candidato sarà incaricato dell'assistenza ai Promotori Finanziari della banca attraverso il canale telefonico e mail relativamente ai servizi. Sarà responsabile della raccolta ed analisi delle esigenze della clientela interna in un'ottica di continuo miglioramento del servizio offerto. Si relazionerà con i reparti interni per la risoluzione di problematiche complesse. Collaborerà in modo attivo con i colleghi e il proprio responsabile allo scopo di ottimizzare i processi End to End di gestione della clientela interna.
Skill: laurea, preferibilmente in materie economiche; buona conoscenza della lingua inglese orale e scritta; ottima conoscenza del pacchetto office; conoscenze di ambienti web e data base (gradita conoscenza di Access). Sede di lavoro: Milano.

Trading Specialist con abilitazione PF
Inserita nel Customer Care con sede a Milano, la persona da noi ricercata si occuperà di tutte le attività inerenti al supporto alla clientela top in ambito Trading. Skill: iscrizione all'albo dei promotori finanziari;laurea in discipline economiche; conoscenza prodotti e mercati finanziari; conoscenza lingua inglese.

Specialista Customer Care
Il candidato sarà incaricato dell'assistenza ai clienti della banca attraverso il canale telefonico e mail relativamente ai servizi online.
Sarà responsabile della raccolta ed analisi delle esigenze dei clienti in ottica di continuo miglioramento del servizio offerto.
Si relazionerà con i reparti interni per la risoluzione di problematiche complesse. Collaborerà in modo attivo con i colleghi e il proprio responsabile allo scopo di ottimizzare i processi End to End di gestione della clientela. Skill: laurea, preferibilmente in materie economiche; conoscenza della lingua inglese orale e scritta; conoscenza del pacchetto office; conoscenze di ambienti web e data base (gradita conoscenza di Access).

Posizioni in area Rete Promotori Finanziari - Progetto Giovani
I giovani candidati verranno inseriti all'interno di un innovativo progetto volto all'ingresso nella Rete dei Promotori Finanziari, attraverso un percorso di formazione teorico - pratica.
Skill: laurea, preferibilmente in materie economiche, o diploma di liceo/istituto tecnico-commerciale; discreta conoscenza della lingua inglese orale e scritta; buona conoscenza del pacchetto office; utilizzatore abituale di servizi online; ottima capacità di comunicazione orale e scritta. Sede di lavoro: presso le realtà territoriali di competenza

TI INTERESSA? ALLORA CLICCA QUI

PER CONSULTARE ALTRE OPPORTUNITA' CLICCA QUI