Alenia SIA, società del Gruppo Finmeccanica, intende inserire sia figure tecniche qualificate che giovani stagisti o tesisti interessati a conoscere più da vicino il settore in questione. Per tutte le posizioni si richiedono la conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) e la disponibilità a lavorare anche in altri siti aziendali dislocati in tutta Europa o negli Stati Uniti.
I profili ricercati:
• Embedded Software Developer. Il lavoro consiste nella definizione di requisiti software embedded e lo sviluppo del codice relativo per il settore aerospaziale e della difesa delle applicazioni. Requisiti: laurea in ingegneria informatica, ingegneria elettronica, fisica o matematica. Il profilo conosce di almeno uno dei seguenti ambiti: linguaggi di programmazione: C, C, ADA; dei sistemi operativi: Windows NT, Unix, VMS; dei Sistemi Operativi: Lynx-OS, VX-Works, pSOS; delle Metodologie Object Oriented.
• Modello Engineer per l’area Mathematical Modelling and Simulation. Il lavoro consiste nello sviluppo di modelli matematici per essere collegato a kernel di simulazione per applicazioni aerospaziali e della difesa. Si richiedono: laurea in ingegneria elettronica, ingegneria aeronautica, informatica, fisica o matematica, con una esperienza professionale nello sviluppo applicazioni. Il profilo comprende almeno uno dei seguenti ambiti: linguaggi di programmazione: C, C + +, ADA, Java, Fortran; sistemi operativi: Windows NT, Unix, VMS; Metodologie Object Oriented.
• System Integrator per l’area Avionics System Integrator per la sperimentazione e l'integrazione di sistemi elettronici per applicazioni aerospaziali e di difesa in attrezzature, sub-sistema, e il sistema di livello. Requisiti: diploma o laurea in elettronica; esperienza professionale nel settore della misurazione e verifica delle apparecchiature elettroniche;uso di attrezzature complesse e conoscenza di base delle tecnologie informatiche.
• Reliability Engineer per l’area Reliability analysis. L'attività consiste principalmente nella valutazione di affidabilità per le schede elettroniche di lavoro in severe condizioni ambientali. Si richiedono diploma o laurea in elettronica o fisica; conoscenza dei componenti elettronici; esperienza professionale nel settore dell'elettronica.
• Safety Engineer per l’area Safety analysis. L'attività consiste principalmente di analisi di sistemi complessi nello spazio - applicazioni di difesa per valutare il livello di sicurezza. Si richiedono diploma o laurea in elettronica o fisica; esperienza professionale in analisi e l'integrazione di sistemi complessi; conoscenza dei componenti elettronici e del software, sistemi real-time, e delle tecnologie a microprocessore.
• Logistics Engineer per l’area Logistics Engineering in defense aircraft field. Si richiedono: diploma o laurea in elettronica o fisica con una esperienza professionale in materia di analisi dei sistemi complessi; conoscenza di base di elettronica e le tecnologie a microprocessore; conoscenza dei concetti di base dell'architettura SW sarà apprezzato.
• Equipment Engineer per l’area Equipment Engineering for Avionics System. Il lavoro consiste principalmente di sviluppo di specifiche di attrezzature, sub-sistema e livello di sistema, per i sistemi elettronici di difesa e nelle applicazioni spaziali. Requisiti: diploma o laurea in elettronica o fisica con una esperienza professionale in ingegneria apparecchiature elettroniche; capacità di trattare con le apparecchiature complesse in ambienti complessi.
• Flight/Ground operation engineer per l’area Flight - Ground Operation for Space Mission. L’attività consiste principalmente nello sviluppo delle operazioni di terra per le missioni spaziali, sia per i satelliti che per i moduli abitabili. Previste trasferte di breve periodo all'estero (Europa e/o Stati Uniti). Requisiti: diploma o laurea in elettronica o fisica; esperienza in attrezzature o operazioni; conoscenza di base del software, dell'elettronica e delle tecnologie a microprocessore.
• Junior Engineer in Avionics System per l’area Avionic Systems Engineering. Svolgerà attività di test, simulazioni, verifiche, certificazioni. Requisiti: diploma o laurea; esperienza nel ruolo in ambito elettronico.
• Tesisti. Agli studenti l’azienda offre la possibilità di completare la loro tesi di laurea su argomenti di interesse comune. Gli ammessi al programma possono accedere a strutture e laboratori e sono supportati da un tutor interno. Possono partecipare studenti in scienze informatiche, ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria elettronica, o ingegneria informatica
• Stage per neolaureati in informatica, ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria elettronica, ingegneria informatica, ingegneria aerospaziale e fisica.
TI INTERESSA? ALLORA CLICCA QUI
PER CONSULTARE ALTRE RICERCHE CLICCA QUI