TROVA IL TUO LAVORO QUI!

Ricerca personalizzata

RISULTATI DELLA RICERCA

venerdì 13 novembre 2009

NEL SETTORE AEROSPAZIALE CON LA SOCIETA' ALENIA SIA

Alenia SIA, società del Gruppo Finmeccanica, intende inserire sia figure tecniche qualificate che giovani stagisti o tesisti interessati a conoscere più da vicino il settore in questione. Per tutte le posizioni si richiedono la conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) e la disponibilità a lavorare anche in altri siti aziendali dislocati in tutta Europa o negli Stati Uniti.


I profili ricercati:
• Embedded Software Developer. Il lavoro consiste nella definizione di requisiti software embedded e lo sviluppo del codice relativo per il settore aerospaziale e della difesa delle applicazioni. Requisiti: laurea in ingegneria informatica, ingegneria elettronica, fisica o matematica. Il profilo conosce di almeno uno dei seguenti ambiti: linguaggi di programmazione: C, C, ADA; dei sistemi operativi: Windows NT, Unix, VMS; dei Sistemi Operativi: Lynx-OS, VX-Works, pSOS; delle Metodologie Object Oriented.
• Modello Engineer per l’area Mathematical Modelling and Simulation. Il lavoro consiste nello sviluppo di modelli matematici per essere collegato a kernel di simulazione per applicazioni aerospaziali e della difesa. Si richiedono: laurea in ingegneria elettronica, ingegneria aeronautica, informatica, fisica o matematica, con una esperienza professionale nello sviluppo applicazioni. Il profilo comprende almeno uno dei seguenti ambiti: linguaggi di programmazione: C, C + +, ADA, Java, Fortran; sistemi operativi: Windows NT, Unix, VMS; Metodologie Object Oriented.
• System Integrator per l’area Avionics System Integrator per la sperimentazione e l'integrazione di sistemi elettronici per applicazioni aerospaziali e di difesa in attrezzature, sub-sistema, e il sistema di livello. Requisiti: diploma o laurea in elettronica; esperienza professionale nel settore della misurazione e verifica delle apparecchiature elettroniche;uso di attrezzature complesse e conoscenza di base delle tecnologie informatiche.
• Reliability Engineer per l’area Reliability analysis. L'attività consiste principalmente nella valutazione di affidabilità per le schede elettroniche di lavoro in severe condizioni ambientali. Si richiedono diploma o laurea in elettronica o fisica; conoscenza dei componenti elettronici; esperienza professionale nel settore dell'elettronica.
• Safety Engineer per l’area Safety analysis. L'attività consiste principalmente di analisi di sistemi complessi nello spazio - applicazioni di difesa per valutare il livello di sicurezza. Si richiedono diploma o laurea in elettronica o fisica; esperienza professionale in analisi e l'integrazione di sistemi complessi; conoscenza dei componenti elettronici e del software, sistemi real-time, e delle tecnologie a microprocessore.
• Logistics Engineer per l’area Logistics Engineering in defense aircraft field. Si richiedono: diploma o laurea in elettronica o fisica con una esperienza professionale in materia di analisi dei sistemi complessi; conoscenza di base di elettronica e le tecnologie a microprocessore; conoscenza dei concetti di base dell'architettura SW sarà apprezzato.
• Equipment Engineer per l’area Equipment Engineering for Avionics System. Il lavoro consiste principalmente di sviluppo di specifiche di attrezzature, sub-sistema e livello di sistema, per i sistemi elettronici di difesa e nelle applicazioni spaziali. Requisiti: diploma o laurea in elettronica o fisica con una esperienza professionale in ingegneria apparecchiature elettroniche; capacità di trattare con le apparecchiature complesse in ambienti complessi.
• Flight/Ground operation engineer per l’area Flight - Ground Operation for Space Mission. L’attività consiste principalmente nello sviluppo delle operazioni di terra per le missioni spaziali, sia per i satelliti che per i moduli abitabili. Previste trasferte di breve periodo all'estero (Europa e/o Stati Uniti). Requisiti: diploma o laurea in elettronica o fisica; esperienza in attrezzature o operazioni; conoscenza di base del software, dell'elettronica e delle tecnologie a microprocessore.
• Junior Engineer in Avionics System per l’area Avionic Systems Engineering. Svolgerà attività di test, simulazioni, verifiche, certificazioni. Requisiti: diploma o laurea; esperienza nel ruolo in ambito elettronico.
• Tesisti. Agli studenti l’azienda offre la possibilità di completare la loro tesi di laurea su argomenti di interesse comune. Gli ammessi al programma possono accedere a strutture e laboratori e sono supportati da un tutor interno. Possono partecipare studenti in scienze informatiche, ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria elettronica, o ingegneria informatica
• Stage per neolaureati in informatica, ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria elettronica, ingegneria informatica, ingegneria aerospaziale e fisica.

TI INTERESSA? ALLORA CLICCA QUI

PER CONSULTARE ALTRE RICERCHE CLICCA QUI