Credit Risk Manager (Rif. CRS)
La posizione prevede l’inserimento all’interno del team Research & Innovation che si occupa dello sviluppo di metodologie per la valutazione del rischio di credito secondo le logiche di Basilea 2 e di tool di analisi e simulazione.
I cambiamenti nei mercati e il sempre maggior utilizzo da parte degli istituti di credito di strumenti avanzati di risk management a supporto delle decisioni operative rendono necessaria una continua evoluzione dei processi e delle metodologie di gestione del credito.
In questo contesto, il candidato dovrà occuparsi, avvalendosi del supporto di collaboratori, dello sviluppo degli strumenti funzionali all’adeguamento delle politiche creditizie alla best practice. Tali strumenti includono ma non sono limitati a quanto previsto da Basilea 2.
Il candidato ideale è laureato in Economia e Commercio con specializzazione in Finanza, ha maturato almeno 5 anni di esperienza in strutture di Controllo Rischi, in ambito banking o presso società di consulenza.
Business Consultant (RIF. BC)
All'interno di una divisione che si occupa di sistemi di supporto decisionale per il credito e il marketing, la posizione prevede la partecipazione a progetti interni ed esterni con crescente responsabilità, la consulenza sull'utilizzo ed implementazione di prodotti/servizi, la ricerca di nuove opportunità di business, la gestione e lo sviluppo del portafoglio clienti.
Il candidato ideale è laureato in discipline economiche o statistiche ed ha maturato un’esperienza di 2/3 anni nel settore del credito retail preferibilmente nell’ambito di società finanziarie.
È indispensabile un'ottima conoscenza della lingua inglese e dei principali mezzi informatici.
Corporate Security Junior (Ref. SCJ)
La persona sarà inserita all’interno dell’ Information Risk Management Department e si occuperà degli aspetti connessi alla gestione della Corporate Security, comprendente aspetti di sicurezza fisica, logica, organizzativa, legale – non IT Security – per la Società CRIF e le società ad essa collegate in Italia ed all’estero.
Il ruolo prevede: applicazione delle normative, regolamenti e standard in ambito Sicurezza logica (ISO 27001) e Privacy (legge 196 – 2003); utilizzo di metodologie di analisi del rischio e di tools collegati e delle policy di sicurezza logica e fisica derivanti da best practice – standard internazionali; applicazione di programmi di comunicazione e sensibilizzazione in ambito Security. Il candidato ideale è laureato in discipline economico/scientifiche o giurisprudenza e ha maturato un’esperienza nel settore della Security di 2-3 anni. È richiesta una reale buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a trasferte in ambito nazionale ed estero.
System Engineer (RIF. SE). L’attività comprende la definizione, la configurazione e la gestione di architetture distribuite complesse (Microsoft e .NET) sia nell’ambito della progettazione di nuove architetture che in quello della gestione dei sistemi distribuiti del Data Center.
La posizione richiede conoscenza approfondita delle architetture sistemistiche Microsoft Win2000/03, SQL Server, linguaggi di scripting, in un contesto di alta affidabilità (Business Continuity, Clustering, NLB, sicurezza eccetera).
Sono da considerarsi requisiti preferenziali competenze su prodotti VMWare 2.5 o successivi, Exchange ed Active Directory in modalità multi-site, CRM Dynamics 4.0, SAP, oltre ad una buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a lavorare su turni. Il candidato dovrà aver maturato un’esperienza di almeno 2/3 anni in ruolo analogo.
Analista funzionale SAP FI/CO (RIF. FI/CO)
Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di almeno 2/3 anni presso aziende multinazionali o società di consulenza nell’area Controlling/Contabilità.
Si richiedono: conoscenza dei moduli FI - CO (centri di costo, Ordini Interni, Profit center, PA); conoscenza dei moduli Cespiti, Tesoreria, note spese, Special Ledger / nuovo general Ledger (AA-TE-TS, TR, SL); cpacità di interfacciarsi con clienti interni in modo propositivo (fornire soluzioni, tradurre le esigenze funzionali del cliente in analisi tecniche per il loro sviluppo); capacità di parametrizzare i moduli di riferimento; capacità di testing delle soluzioni implementate; disponibilità a brevi trasferte in ambito nazionale e internazionale; ottima conoscenza della lingua inglese.
Business Consultant (RIF. BC)
All'interno di una divisione che si occupa di sistemi di supporto decisionale per il credito e il marketing, la posizione prevede la partecipazione a progetti interni ed esterni con crescente responsabilità, la consulenza sull'utilizzo ed implementazione di prodotti/servizi, la ricerca di nuove opportunità di business, la gestione e lo sviluppo del portafoglio clienti. Il candidato ideale è laureato in discipline economiche o statistiche ed ha maturato un’esperienza di 2/3 anni nel settore del credito retail preferibilmente nell’ambito di società finanziarie. È indispensabile un'ottima conoscenza della lingua inglese e dei principali mezzi informatici.
Candidature citando il riferimento di interesse a: selezione@crif.com