TROVA IL TUO LAVORO QUI!

Ricerca personalizzata

RISULTATI DELLA RICERCA

mercoledì 28 ottobre 2009

SPORTELLO ALTE PROFESSIONALITA' A TORINO

La Provincia di Torino ha avviato, in modalità sperimentale, lo Sportello Alte Professionalità che offre un servizio specialistico di ricerca e selezione di alti profili da inserire in ruoli strategici e decisivi dello sviluppo aziendale.

Lo Sportello Alte Professionalità opera all’interno del Coordinamento Centri per l’Impiego in sinergia con la rete dei 13 Centri per l’Impiego.
Lo Sportello, per favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro di profili altamente specializzati, opera nei confronti delle aziende (per reperire ricerche di personale) e delle persone (per reperire candidati idonei).

Dal lato aziende, le ricerche di personale delle aziende che possono essere gestite dallo Sportello Alte Professionalità devono presentare determinate caratteristiche:

  • offrire una tipologia contrattuale di contratto di lavoro a tempo determinato finalizzato alla stabilizzazione o di contratto di lavoro a tempo indeterminato;
  • offrire posizioni aziendali con competenze specialistiche e/o ruoli di responsabilità operanti nelle differenti aree organizzative (quadri, dirigenti);
  • l’azienda deve prevedere espressamente che le posizioni siano ricercate con un processo di selezione specifico (colloqui individuali/di gruppo approfonditi o in lingua, colloqui con prove pratiche o prove di gruppo);
  • alcuni dei profili ricercati: responsabile laboratorio qualità, responsabile manutenzione e assistenza tecnica, controller, buyer, project manager, product manager, responsabile commerciale, etc.

Alle persone, in possesso di competenze qualificate (laurea, diploma di scuola superiore) e/o esperienze specifiche (pluriennale esperienza di settore), che intendono accedere allo Sportello Alte Professionalità vengono offerti i seguenti servizi:

  • accesso diretto a opportunità di lavoro altamente qualificate (diplomati e/o laureati o che hanno ricoperto ruoli strategici rilevanti) consultando le offerte di lavoro attive su: www.provincia.torino.it/lavoro;
  • possibilità di candidarsi per le offerte di lavoro attive inviando curriculum ai riferimenti indicati nell’offerta;
  • supporto nel processo di comprensione della richiesta e nel processo di valutazione del possesso dei requisiti richiesti;
  • colloqui individuali e feedback sugli esiti dei colloqui (analisi e indicazioni di miglioramento delle aree di debolezza emerse);
  • modalità di pro-attivazione della candidatura sul territorio provinciale su casi specifici (es. rete di contatti sul territorio, vetrina professionalità);
  • informazione sui canali di ricerca delle opportunità lavorative.
Info
Provincia di Torino

Sportello Alte Professionalità
via Bologna 153 - 10154 Torino
tel. 011 8614769 - fax 011 8614768
alteprofessionalita@provincia.torino.it
www.provincia.torino.it/lavoro