Seda, primario gruppo multinazionale italiano leader nel mercato europeo del food packaging, presente in diversi paesi europei con propri stabilimenti e unità commerciali, che annovera tra i suoi clienti alcuni dei migliori marchi mondiali, ricerca alcune figure professionali pr la sede di Napoli.
RESPONSABILE MANUTENZIONE
La posizione ricercata, che riferirà alla Direzione di Stabilimento, avrà le seguenti aree di competenza: gestione delle attività di manutenzione ordinaria, straordinaria e preventiva; coordinamento dell'attività di una squadra di manutentori meccanici ed elettrici/elettronici; coordinamento degli interventi affidati a ditte esterne ed approvvigionamento e gestione dei ricambi; collaborazione con i reparti di produzione al fine di ottimizzare il funzionamento degli impianti di produzione; implementazione dei progetti di miglioramento continuo (TPM) ed introduzione di nuove tecnologie.
Si richiedono: un solido background tecnico e un'esperienza di almeno 5 anni maturata in un ruolo analogo preferibilmente in aziende modernamente organizzate e tecnologicamente all'avanguardia; forte leadership gestionale e attitudine alle relazioni interpersonali; la capacità di lavorare in team; buona capacità di analisi e risoluzione dei problemi.
Requisiti: max 40 anni, laurea in ingegneria (preferibilmente meccanica) con ottima votazione, conoscenza fluente della lingua Inglese.
RESPONSABILE MANUTENZIONE IMPIANTI
La posizione ricercata avrà la responsabilità della gestione e della manutenzione degli impianti generali di stabilimento e di alcuni impianti tecnologicamente complessi (es. scarichi, emissioni, antincendio,...). La persona dovrà occuparsi anche di proporre e realizzare progetti di miglioramento degli impianti, dell'aggiornamento della documentazione tecnica, dei rapporti con gli enti per autorizzazioni, concessioni, permessi, etc. Infine si occuperà anche delle problematiche relative alla Sicurezza.
Il candidato ideale ha circa 35 anni, una laurea in ingegneria meccanica o chimica, deve aver maturato una esperienza almeno quinquennale in un ruolo analogo all'interno di stabilimenti produttivi, o una esperienza di gestione di impianti petrolchimici/gas o di torri di distillazione. Sono richieste capacità di diagnosi e risoluzione dei problemi, conoscenza delle normative di ambiente e sicurezza. Completa il profilo una buona conoscenza della lingua inglese.
INGEGNERE DI PROCESSO
La posizione assicura l'analisi delle modalità produttive e l'identificazione di soluzioni tecniche per il controllo ed il miglioramento del processo; assicura il monitoraggio dei parametri del processo stesso con lo scopo di garantire le caratteristiche del prodotto in uscita ed il rispetto dei capitolati tecnici; coordina o partecipa ai gruppi di lavoro per la risoluzione di problemi tecnico/organizzativi, per il miglioramento del processo e la riduzione dei costi.
Il candidato ideale ha circa 30 anni, è laureato brillantemente in ingegneria meccanica o chimica, ed ha maturato un'esperienza di almeno 2-3 anni in posizione analoga in azienda multinazionale; ha una solida esperienza nelle tecniche di controllo di processo e nelle metodologie di miglioramento continuo (TPM), con forte orientamento al lavoro di squadra ed al lavoro per obiettivi; completa il profilo un'ottima conoscenza della lingua inglese.
PROJECT MANAGER
Riportando alla Direzione Tecnica il candidato dovrà sviluppare in ampia autonomia tutte le attività proprie del project management per progetti complessi e di portata significativa legati all'ingegnerizzazione di nuove tecnologie/attrezzature/impianti e relativa messa in esercizio o gestione/implementazione dei miglioramenti di quelli esistenti; dovrà interfacciarsi con le altre funzioni aziendali (R&D, Produzione, Manutenzione) e con i fornitori esterni per garantire il pieno rispetto degli obiettivi prefissati di qualità, tempi e costi dei diversi progetti.
Il candidato ideale, di età intorno ai 35 anni, è laureato brillantemente in ingegneria meccanica, con non meno di cinque anni di esperienza in ruoli analoghi, o comunque nella gestione di progetti complessi di tecnologie a partire dalle fasi di studio/ingegnerizzazione, fino all'industrializzazione, collaudo e messa in esercizio. E' richiesta la conoscenza fluente della lingua inglese.
CV all'email: info@sedagroup.org