TROVA IL TUO LAVORO QUI!

Ricerca personalizzata

RISULTATI DELLA RICERCA

martedì 18 ottobre 2011

POSTI DI LAVORO NELLE ENERGIE RINNOVABILI E ALTERNATIVE

Posti di lavoro e offerte di stage nelle energie rinnovabili e alternative per laureati e diplomati in discipline tecniche ed economiche(soprattutto in economia e ingegneria). Protagonista di queste opportunità è Gestore dei Servizi Energetici GSE Spa, società il cui azionista unico è il Ministero dell'Economia e delle Finanze, che si occupa della promozione, dell'incentivazione e dello sviluppo delle energie rinnovabili in Italia. In altri termini si occupa di garantire agli operatori del settore il sostegno economico che le normative nazionali assicurano per lo sfruttamento delle fonti energetiche rinnovabili e alternative.



ESPERTO TEST E MONITORAGGIO SISTEMI INFORMATIVI
Il candidato è in possesso di un diploma ovvero di una laurea in discipline scientifiche e ha maturato almeno 10 anni di esperienza nel settore informatico se in possesso di un diploma ovvero 6 anni se ha conseguito la laurea.

SPECIALISTA TEST E MONITORAGGIO SISTEMI INFORMATIVI
Il candidato è in possesso di un diploma ovvero di una laurea in discipline scientifiche e ha maturato almeno 8 anni di esperienza nel settore informatico se in possesso di un diploma ovvero 4 anni se ha conseguito la laurea.

RESPONSABILE CONTRATTAZIONI DI MERCATO
Il candidato ideale è in possesso di una laurea in discipline ingegneristiche e ha maturato almeno 5 anni di esperienza nelle seguenti attività: gestione ed ottimizzazione degli impianti sui mercati dell'energia elettrica; gestione del bidding, trading e settlement della generazione in relazione al mercato nazionale italiano e estero; definizione scenari dei prezzi. Il candidato ha una conoscenza fluente della lingua inglese tecnica e conosce una seconda lingua fra spagnolo, francese o tedesco.

ANALISTA PROGRAMMATORE
Il candidato ideale è in possesso di una laurea in informatica, matematica, elettronica, telecomunicazioni ovvero in altre discipline tecniche attinenti al profilo e ha maturato almeno due anni di esperienza nel ruolo. Il candidato ha maturato esperienza nello sviluppo di software di progetti ICT e nello sviluppo software attraverso l'uso di Web Services, preferibilmente nell'ambito di realtà organizzative operanti nel settore elettrico/energetico.

AUDITOR SENIOR
Il candidato ideale è un brillante laureato in discipline economiche ovvero ingegneristiche. Ha maturato almeno 5 anni di esperienza come Internal Auditor presso realtà aziendali strutturate ovvero presso primarie società di revisione. Ha buona conoscenza della lingua inglese e ottima capacità di utilizzo del pacchetto Office.

FISCALISTA JUNIOR
Il candidato ideale, laureato in discipline economiche ovvero giuridiche, ha maturato un'esperienza di almeno 2 anni in contesti societari complessi o in preminenti studi professionali e ha padronanza nelle attività di analisi contabili.

SPECIALISTA MONITORAGGIO DEL MERCATO
Il candidato ideale è laureato in discipline economico-statistiche, con specializzazione in economia industriale o economia della concorrenza e della regolazione.
La risorsa, con esperienza professionale non superiore a 3 anni, si occuperà delle attività di monitoraggio del mercato previste dal Testo Integrato del Monitoraggio del Mercato di cui alla delibera ARG/elt 115/08.

SPECIALISTA ARCHITETTURA SISTEMI INFORMATIVI - SISTEMA INFORMATIVO INTEGRATO (SII)
Il candidato è in possesso di un diploma ovvero di una laurea in discipline scientifiche e ha maturato almeno otto anni di esperienza nel settore informatico se in possesso di un diploma ovvero almeno 4 anni se ha conseguito la laurea.

PROJECT LEADER
Il candidato ideale è in possesso di una laurea in informatica, matematica, elettronica, telecomunicazioni o in altre discipline tecniche attinenti al profilo e ha maturato almeno 3 anni di esperienza nel ruolo ovvero è in possesso di un diploma in materie scientifiche e ha maturato almeno 8 anni di esperienza nel ruolo.

CANDIDATI APPARTENENTI ALLE CATEGORIE PROTETTE
Giovani candidati che rispondano ai seguenti requisiti: laurea in discipline ingegneristiche e/o giuridico economiche; esperienza maturata in ambito tecnico, amministrativo o giuridico/economico, all'interno di aziende di dimensioni medio-grandi, preferibilmente appartenenti al settore energetico; padronanza nell'utilizzo dei principali strumenti informatici.

STAGE E TIROCINI
Il candidato ideale ha conseguito almeno la Laurea di I livello in discipline umanistiche, giuridiche, economiche e scientifiche; possiede buone competenze informatiche (office), una buona conoscenza linguistica (inglese).

Info e cv al seguente link:
POSTI DI LAVORO NELLE ENERGIE RINNOVABILI E ALTERNATIVE