TROVA IL TUO LAVORO QUI!

Ricerca personalizzata

RISULTATI DELLA RICERCA

mercoledì 6 ottobre 2010

GRANDI AZIENDE CHE ASSUMONO INGEGNERI E LAUREATI IN ECONOMIA


Tra le grandi aziende che assumono ingegneri e laureati in economia, anche neolaureati, vi segnalo Altran, realtà multinazionale, leader nel campo della consulenza tecnologica e ingegneristica; annovera oltre 17000 professionisti dislocati in più di 20 paesi. Ecco una panoramica sulle ricerche, riguardanti le diverse sedi italiane del Gruppo.


• Automotive & Infrastructure Consultant. Il candidato ideale è laureato in ingegneria o discipline scientifiche (laurea specialistica), ha una buona conoscenza della lingua inglese ed ha maturato una significativa esperienza in una delle seguenti aree: stile; design; engineering; qualità; affidabilità preventiva; testing; logistica; manufacturing; automazione; project management.

• Sperimentatore sistemi elettronici in ambito automotive. Il candidato ideale è laureato in ingegneria elettronica, ha una buona conoscenza della lingua inglese e ha maturato una significativa esperienza nel testing sistemi elettronici (quadro strumenti, body, radionavigatore).
Requisiti fondamentali: utilizzo di applicativi informatici Canalyzer, Labview.

• Sperimentatore body – chassis. La figura ricercata sarà coinvolta in attività di: allestimento vetture; esecuzione prove su percorsi stradali e su banco prova; analisi di dati acquisiti da sensori (es. giri motore, coppia scaricata a terra, vibrazioni, temperature, rete CAN spostamenti); reporting. Il candidato ideale è laureato in ingegneria meccanica o in ingegneria dell'autoveicolo, ha una buona conoscenza della lingua inglese e ha maturato una significativa esperienza nella sperimentazione meccanica nel settore automotive. Requisiti fondamentali: conoscenza nell'uso di estensimetri, accelerometri, termocoppie, rete CAN, trasduttori di spostamento, ruote dinamometriche, schede di acquisizione e software (Glyphworks).

• Esperto diagnosi OBD su applicazioni motore per lo sviluppo di un sistema diagnostico su controllo motore diesel. In particolare le attività saranno: definizione delle specifiche di diagnosi; calibrazione e testing su banco e veicolo; reporting al team di diagnosi e gestione della pianificazione; gestione fornitori e clienti in qualità di interfaccia tecnica per la diagnosi. Il candidato ideale è laureato in ingegneria meccanica, ingegneria elettrica o ingegneria elettronica, ha un'ottima conoscenza della lingua inglese e ha maturato una significativa esperienza nel controllo motore diesel, diagnosi e testing di sistemi automotive.

• Progettisti FW/SW controlli. Il candidato ideale è laureato in ingegneria elettronica, ingegneria informatica o ingegneria dell'automazione, ha una buona conoscenza della lingua inglese e ha maturato una significativa esperienza nello sviluppo SW embedded, sviluppo controlli, applicazioni automotive.

• Financial Specialist Consultant. Si cercano ingegneri gestionali, in economia o discipline scientifiche (laurea specialistica), ha una buona conoscenza della lingua inglese ed ha maturato una significativa esperienza occupandosi di almeno una delle seguenti aree: gestione, configurazione ed integrazione di applicativi di front e back office bancario per le aree: trading, credito la consumo, asset e risk management; gestione o sviluppo di applicativi per i rami sinistri, danni, elementari e vita; studio ed implementazione di modelli di pricing per l'area finanza o di risk management legato alle direttive Basilea II; modellazione di sistemi di Business Intelligence sui più diffusi applicativi di mercato (SAS, Business Object, Hyperion); programmazione: .NET framework, VB.NET, ASP.NET, C#, COM, ASP (Visual studio 6), VisualBasic 6, J2EE (Java, JSP, Java Script, JDBC), Struts, Eclipse

• Telecom, Electronics e Media Consultant. Il candidato ideale è laureato o laureando in ingegneria delle telecomunicazioni, elettronica o informatica (laurea specialistica), ha una buona conoscenza della lingua inglese ed ha maturato esperienza (anche minima) in una delle seguenti aree: Testing funzionale con conoscenze SQL Oracle, UNIX e tool di gestione dei test-case e test report; Analisi, progettazione e sviluppo di applicazioni WEB oriented in ambiente Open Source (Java J2ee, Eclipse, Struts, Tomcat, Resin, Jboss, Hibernate, Weblogic, Whebsphere) con interfacciamento verso DB Relazionali (Oracle e SQL Server); Analisi, progettazione e sviluppo di applicazioni in ambiente MICROSOFT (.NET, C# o VB, ASP.NET) con interfacciamento verso DB Relazionali (Oracle e SQL Server). Gradite almeno una delle seguenti certificazioni: MCT, MCPD, MCITP, MCSD, MCAD; Test IOT (Radio, Application, DVBH); progettazione di sistemi embedded basati su microcontrollori e logiche programmabili (FPGA) occupandosi di Hardware (analogica, digitale ed RF), VHDL e Software Embedded. E' preferibile la conoscenza dei principali tools di progettazione elettronica, la famigliarità con i principali sistemi operativi embedded Real Time e con i tools di sviluppo ed emulazione, la padronanza delle tematiche del Software Engineering (formal development, analysis, design, V&V, quality standards).

• Energy, Industry & Life Science Consultant. Il candidato ideale è laureato in Ingegneria o discipline scientifiche (laurea specialistica), ha una buona conoscenza della lingua inglese ed ha maturato un'esperienza nelle seguenti aree: progettazione, configurazione e gestione di applicativi di front e back office nell'area di trasporto distribuzione e vendita gas, analisi di processi: logistica gas; analisi e sviluppo di applicazioni WEB oriented (.net, Java J2ee, C#, Sharepoint, Websphere, Jboss, Struts, Hibernate, PHP ); conoscenza ambiente Oracle Rel 9 -10 (Database Administrators e Developers in PL/SQL) e/o di Oracle Application Express (APEX)


Informazioni e candidature direttamente al link:
GRANDI AZIENDE CHE ASSUMONO INGEGNERI, ANCHE NEOLAUREATI