
Agronomo Senior per la gestione e sviluppo delle aziende agricole destinate alla produzione di ceroso e per gli impianti a biogas di proprietà. Si richiedono: laurea in agraria; esperienza pluriennale nella produzione di ceroso sulla base di mais, triticale e sorgo; conoscenza del commercio agricolo e delle risorse rinnovabili; conoscenza della lingua tedesca o inglese; flessibilità e disponibilità a viaggiare. Ulteriori mansioni: selezione del personale e dei conto terzisti; gestione amministrativa includendo: piani colturali, PUA, concimazione e irrigazione, gestione UMA e PAC, organizzazione della contabilità, organizzazione del personale interno e dei conto terzisti, acquisto del materiale, scelte ed organizzazione di investimenti in macchine agricole, sistemi di irrigazione, migliorie e sistemazioni dei terreni, insilaggio e stoccaggio della biomasse raccolta.
Venditore per il Nord Italia per la gestione di tutte le attività legate alla vendita di impianti a biogas nel Nord Italia a agricoltori, aziende agroalimentari, amministrazioni comunali. Si richiedono: studio ad indirizzo tecnico-agrario; esperienza nella vendita di energie rinnovabili o impianti.
Responsabile esecutivo di progetto per la gestione autonoma di tutti i cantieri in Italia. Lavorerà in stretto contatto con il project manager
tedesco, con il quale dividerà le responsabilità. Si richiedono: esperienza; conoscenza del settore agricolo; conoscenza delle regole della sicurezza in cantiere; conoscenza della lingua tedesca.
Economista tecnico autorizzazioni. Si occuperà dello sviluppo delle pratiche autorizzative dei progetti commerciali e agricoli per i progetti degli impianti a biogas di proprietà. Dovrà costruire una rete di contatti con possibili partner, enti pubblici e agronomi per ottenere le autorizzazioni edilizie dagli enti locali in collaborazione con studi di ingegneria esterni. Si richiedono: laurea in agraria o ingegneria tecnologica; esperienza nelle energie rinnovabili; conoscenza dell'economia agraria, energie rinnovabili, diritto contrattuale; conoscenza della lingua inglese; è gradita la conoscenza della lingua tedesca..
Responsabile commerciale. Si richiedono: laurea in economia con specializzazione in economia aziendale, finanza o controlling; esperienza in posizione gestionale; conoscenza dell'economia agricola, energie rinnovabili, diritto contrattuale e costruzione di impianti; conoscenza scritta e parlata di tedesco (gradita una buona conoscenza della lingua inglese); esperienza di lavoro con colleghi e partner internazionali.
CV al’email: job@envitec-biogas.de
(lavoro energia, posti di lavoro nell'energia)