Il Gruppo SACE è uno dei protagonisti della gestione del credito in Italia e all’estero, con coperture in ben 155 paesi con oltre 46 miliardi di euro in operazioni commerciali e finanziamenti assicurati in tutto il mondo. Ecco le opportunità di stage offerte a giovani interessati a un’esperienza diretta nel settore.
Stage Comunicazione a Roma
Il candidato, inserito tramite stage, si occuperà di supportare le attività di media e comunicazione, con l'obiettivo di rispondere alle esigenze organizzative. In particolare affiancherà il team su: redazione di comunicati stampa ed interni; monitoraggio delle agenzie di stampa; realizzazione della rassegna stampa quotidiana; redazione di contenuti per sito internet ed intranet; predisposizione di presentazioni o altro materiale; realizzazione dell'annual report ed altro materiale di comunicazione finanziaria. Il candidato dovrà avere i seguenti requisiti: max 26 anni; laurea in economia o scienze politiche; ottima conoscenza della lingua inglese reale e comprovabile; esperienza anche breve nel settore delle comunicazione; spiccate doti relazionali e di team working; orientamento al lavoro per obiettivi; capacità di organizzazione e autonomia.
Stage Area Recruiting & Development a Roma
Il candidato, inserito tramite stage, si occuperà di supportare le attività di selezione e formazione, con l'obiettivo di rispondere alle esigenze organizzative. n particolare: analisi della posizione da ricoprire; pubblicazione degli annunci su internet o sulle principali testate giornalistiche; ricerca diretta; screening delle candidature idonee e convocazioni; partecipazione ai colloqui con i candidati; supporto all'organizzazione delle attività di employer branding.
Il candidato/a dovrà avere i seguenti requisiti: max 27 anni; laurea in economia o scienze politiche; ottima conoscenza della lingua inglese reale e comprovabile; esperienza anche breve nel settore delle risorse umane; spiccate doti relazionali e di team working; orientamento al lavoro per obiettivi; capacità di organizzazione e autonomia.
Stage Analisi Rischio Paese a Milano
Lo stage è presso la Divisione Studi Economici e Relazioni Istituzionali, la struttura che si occupa di analizzare l'evoluzione dei mercati globali e le implicazioni per il sistema produttivo italiano e per il business aziendale e provvede alla determinazione delle policy di valutazione dei rischi dei paesi. Si richiedono: laurea economia o scienze politiche; conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; ottima conoscenza Excel; conoscenza del pacchetto office nelle sue applicazioni (Power Point, Word, Excel, Access).
TI INTERESSA? ALLORA CLICCA QUI
PER CONSULTARE LE ALTRE RICERCHE RECENSITE CLICCA QUI