TROVA IL TUO LAVORO QUI!

Ricerca personalizzata

RISULTATI DELLA RICERCA

venerdì 6 novembre 2009

NON RIESCI A TROVARE LAVORO? PROVA CON LA FORMAZIONE GRATUITA

Molte persone, nella ricerca di un nuovo posto di lavoro, tendono a sedersi sul proprio curriculum, aspettando che passi il tanto sospirato treno. E nel far questo dimenticano quanto possa essere importante rimettersi in gioco con un corso di formazione mirato, che possa in qualche modo riqualificare o addirittura (perché no) modificare completamente il profilo professionale, costruito con tanti anni di sacrifici.


C’è chi non ci pensa, chi assume un atteggiamento un po’ snobbbistico al pensiero di tornare dietro un banco oppure c’è chi pensa ai costi di iscrizione da paura.
Quale che sia la motivazione, un dato è certo: la formazione professionale, soprattutto quella finanziata (gratuita o a costi assolutamente irrisori), non è sempre presa in considerazione.
In questo quadro di fondo, presentiamo alcune interessantissime iniziative organizzate da Infor Group, agenzia per il lavoro polifunzionale accreditata per i servizi di istruzione e formazione professionale.
L’agenzia, infatti, sta promuovendo alcuni corsi di formazione professionale finanziati dalla Regione Lombardia.
Tutte le iniziative sono completamente gratuite e prevedono l'erogazione di buoni pasto proporzionati alle giornate frequentate e al termine un attestato di competenza.
Sono finanziati tramite la Dote Formazione e sono rivolti a disoccupati o inoccupati, residenti o domiciliati in Lombardia e in possesso dell'attestato rilasciato al termine del IV anno di istruzione e formazione professionale, del diploma di scuola media superiore o di laurea.
Naturalmente sono rivolti a chi sente l'esigenza di aumentare le proprie competenze o a chi vuole riqualificarsi professionalmente, con lo scopo di rispondere al meglio alle richieste dell'attuale mercato del lavoro.

Ecco quali sono i corsi per i quali sono aperte le iscrizioni:

ANIMATORE SOCIALE
ASSISTENTE FAMILIARE IN AMBITO SOCIO-SANITARIO
MS OFFICE: WORD, EXCEL, POWER POINT
PAGHE E CONTRIBUTI
PROGRAMMATORE HTML
OPERATORE CONTABILE

Si prega coloro che sono interessati alle prescrizioni al corso di inviare il proprio CV a formazione@inforgroup.eu con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del d.lgs 196/2003.